Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Vibonati, disservizi all’Atm: il sindaco Borrelli scrive a Poste Italiane

Continui disservizi all'unico sportello ATM di Poste Italiane a Vibonati. Il Sindaco e l'Assessore Maiorano chiedono interventi urgenti per residenti e turisti

Di: Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il: 18/06/2026
Aggiornato il: 23/06/2026
Condividi

I cittadini di Vibonati si trovano nuovamente a dover fare i conti con i ripetuti malfunzionamenti dello sportello ATM di Poste Italiane. L’unico erogatore automatico presente sul territorio è infatti frequentemente fuori servizio o privo di denaro contante, una situazione che sta creando pesanti disagi a un’ampia platea di utenti, tra cui figurano residenti, lavoratori, anziani e i turisti che visitano la zona.

Il prelievo di denaro contante rappresenta un servizio essenziale che dovrebbe essere garantito in modo continuo ed efficiente, in particolare nei giorni di apertura al pubblico dell’ufficio postale e specialmente in una comunità che non dispone di altre alternative locali per il prelievo.

La protesta della comunità e l’intervento del Comune

Il malcontento tra la popolazione è alimentato anche dalla precedente decisione di mantenere aperto l’ufficio postale a giorni alterni. A questa rimodulazione dell’orario si sommano ora il mancato caricamento del contante e i guasti tecnici dell’ATM, rendendo il quadro complessivo non più tollerabile per la cittadinanza. I continui blocchi del servizio sollevano forti perplessità sia sulla qualità dell’assistenza offerta da Poste Italiane, sia sulla tempestività degli interventi di manutenzione e ripristino.

Di fronte alle proteste, l’amministrazione comunale ha deciso di muoversi per vie ufficiali. Il Sindaco e l’Assessore Maiorano hanno infatti inviato una formale richiesta di chiarimenti a Poste Italiane, esigendo di conoscere le cause strutturali di questi disservizi e richiedendo l’adozione immediata di misure concrete. L’obiettivo della missiva è fermare i disagi e garantire finalmente alla comunità di Vibonati un servizio affidabile, continuo e dignitoso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.