Cilento

Incidente a Centola: 32enne resta ricoverato in terapia intensiva

Ancora critiche le condizioni del giovane 32enne di Centola ricoverato in terapia intensiva a seguito di un incidente

Maria Emilia Cobucci

1 Maggio 2023

Un giovane di 32 anni originario di Centola è stato ricoverato in Terapia Intensiva presso l’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro sabato pomeriggio a Palinuro, una frazione costiera del Comune cilentano.

Prognosi ancora riservata

Dopo un’operazione durata diverse ore, il giovane non sarebbe ancora fuori pericolo a causa delle gravi ferite riportate, tra cui un forte trauma cranico e diversi politraumi in tutto il corpo.

La dinamica dell’incidente

Il 32enne stava montando una tenda per esterni in una villetta a Palinuro quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto dalla scala sulla quale si trovava per completare il lavoro di montaggio.

È stato schiacciato dal supporto della tenda poco prima intentato a montare, cadendo dapprima su un muretto e poi rovinosamente a terra.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e per questo motivo sono stati allertati i soccorsi da parte dei presenti sul luogo dell’incidente.

I soccorsi

Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno effettuato le prime operazioni di soccorso, ma la situazione è apparsa subito molto delicata, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso.

Il giovane è stato trasferito presso il campo sportivo di Palinuro dove l’eliambulanza lo ha prelevato per portarlo in codice rosso all’ospedale di Salerno, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Centola per i dovuti accertamenti del caso.

L’indagine è ancora in corso per stabilire le cause dell’incidente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, programma eventi Ass. Vivi San Marco: Fred De Palma in concerto

“Un’estate da extasi” è il motto che caratterizzerà gli eventi dell’Associazione

Il 3 maggio 1991 nasceva Carlo Acutis: un legame profondo con il Cilento che aspetta la sua canonizzazione

Il 3 maggio del 1991 nasceva Carlo Acutis, pronto ad essere proclamato santo. Una figura strettamente legata al Cilento

Ernesto Rocco

02/05/2025

Agropoli a un bivio, da Coppola proposte per rilanciare il centro cittadino. «Si valuti anche la riapertura al traffico»

Coppola: si valuti la riapertura del centro al traffico nei mesi invernali. Si riaccende il dibattito sulla pedonalizzazione

Ernesto Rocco

02/05/2025

Via dei Focei: delegazione di Ascea apre missione istituzionale in Turchia

Con gli incontri al Consolato Italiano di Smirne e al Comune di Foça

Castellabate: al via la terza edizione di Cilento Piano Fest, successo per la prima tappa. Le interviste

Il Santuario di Santa Maria a Mare nella frazione Santa Maria del Comune di Castellabate ha fatto da cornice al primo dei quattro appuntamenti in programma fino al 4 maggio

Guardia Costiera salva sub in difficoltà nei pressi della Torre del Telegrafo ad Ascea

Un sub colto da malore in un tratto impervio della costa di Ascea è stato prontamente soccorso dalla Guardia Costiera grazie alla segnalazione di un cittadino

Ernesto Rocco

02/05/2025

Cilento, boom di turisti nel ponte del primo maggio: primavera da record

Il 2025, grazie alla particolare disposizione delle festività, ha offerto un’occasione unica per programmare vacanze lunghe e ravvicinate, creando un flusso turistico continuo e sostenuto

Chiara Esposito

02/05/2025

Albanella, si infittisce il mistero della scomparsa di Gerardo Locuratolo: il 54 sparito da Battipaglia

Le ricerche sono iniziate da subito per concentrarsi anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove è stata ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo, con le ruote tagliate

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Incidente sull’A2 nei pressi di Eboli: anziano ferito, traffico bloccato

Scontro tra due autovetture ha causato il ferimento di un 87enne, con conseguenti disagi alla circolazione in direzione Nord

Ospedale di Comunità di Roccadaspide: incontro tra medici, distretto e piano di zona. Le interviste

Tema dell'incontro le attività erogate dall'Ospedale di Comunità e le Botteghe della Comunità

Palinuro, NO all’antenna 5g: ieri l’incontro pubblico in Piazza Virgilio. Le interviste

Una vicenda attenzionata anche dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania che nella giornata di mercoledì ha disposto il sequestro dell'area

Torna alla home