• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Incendio a Sala Consilina: le fiamme lambiscono il Monte Vivo

Incendio a Sala Consilina: le fiamme lambiscono il Monte Vivo. Il sito era già finito sotto il mirino di piromani negli anni precedenti.

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 4 Agosto 2023
Condividi

Ancora incendi nel Vallo di Diano. Nel primo pomeriggio di oggi un incendio si è sviluppato in località Sant’Angelo a Trinità di Sala Consilina. Fortunatamente il rogo è stato comunicato tempestivamente alla Sala Radio della Comunità Montana Vallo di Diano. La sua entità ha destato non poca preoccupazione in quanto il perimetro percorso dalle fiamme ha interessato un oliveto con presenza di sterpaglia, situato a ridosso del Monte Vivo. Il sito era già finito sotto il mirino di piromani negli anni precedenti. Anche in questo caso è stato fondamentale l’arrivo sul posto della Squadra Antincendio Boschivo che, affiancata da alcuni residenti accorsi sul posto -che hanno provveduto all’approvvigionamento di acqua- sono riusciti a domare prontamente le fiamme, evitando così il propagarsi del fuoco.

I soccorsi

Dopo lo spegnimento e dopo aver provveduto alla bonifica dell’area, gli operai della Comunità montana stati effettuati i rilievi di rito, necessari a quantificare la quantità di vegetazione andata a fuoco. Purtroppo, dopo poco, il rogo ha ripreso vigore in un fondo limitrofo ed ancora una volta i forestali stanno provvedendo allo spegnimento.

Il numero per le emergenze

Con loro la Protezione Civile ed i Vigili del Fuoco. Data la rapidità degli inneschi si sospetta la presenza in loco di un piromane. Si ricorda sempre il numero verde gratuito per il pronto intervento antincendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano che è 800 016 512

Leggi anche:

Sanza, nuova cucina scolastica da 60mila euro: sicurezza e qualità per gli alunni
TAG:vallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Donazione sangue

Ospedale di Vallo della Lucania, “Io dono, fallo anche tu”: una giornata dedicata alla donazione del sangue

La giornata di donazione straordinaria, è in programma per domenica 14 dicembre

Cantori di San Lorenzo

Eboli, i Cantori di San Lorenzo festeggiano 20 anni di attività con la XVII edizione della rassegna “Liberi inCanti”

Appuntamento sabato 13 dicembre a partire dalle 18:15 presso la Badia di…

Polla, convento di Sant'Antonio

Polla: il Santuario di Sant’Antonio svela l’affresco restaurato “La discesa agli inferi”

Appuntamenti domenica 14 dicembre alle ore 16.30 presso il Santuario Sant'Antonio

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.