Alburni

Tanagro, Vallo di Diano e Alburni si tingono di granata

La Salernitana Women 1919 e la Salernitana Femminile 1970 nei prossimi giorni saranno in ritiro tra Alburni e Vallo di Diano

Christian Vitale

25 Agosto 2023

Salernitana Femminile

Si avvicina lo start per la nuova stagione, targata 2023-2024, nei principali campionati calcistici femminili.
Nella nostra provincia saranno ben due le formazioni presenti nei tornei a carattere nazionali tra manto erboso e parquet, ovvero, la Salernitana 1919 Women, alla seconda annata consecutiva nella Serie C femminile di calcio ad 11, e la Salernitana Femminile 1970, da 10 anni nelle manifestazioni nazionali, ai nastri di partenza della Serie B del futsal.

Tanagro, Vallo di Diano e Alburni accoglieranno la Salernitana Femminile 1970 e la Salernitana Women 1919


Le formazioni granata hanno scelto Tanagro, Alburni e Vallo Di Diano per preparare nei dettagli la partenza dei rispettivi campionati. La scelta tende a dare, anche, un forte segnale di identità territoriale e contribuendo, nel contempo, anche alla promozione turistica di parte della nostra meravigliosa provincia. Una location perfetta, dunque, nel cuore del territorio salernitano, dove tranquillità, aria pura, corretta alimentazione, lavoro atletico-tecnico e concentrazione saranno gli elementi fondamentali per ripartire al meglio.

Le date e le sedi dei ritiri

A Polla alloggerà, oltre alla Primavera maschile infatti, tra il 28 agosto ed il 3 settembre la prima squadra in rosa del team presieduto da Danilo Iervolino, la cui gestione, da questa stagione, è stata affidata alla Salernitana Femminile 1970 del Presidente Pizzicara. L’undici granata, inserito come nel passato anno nel girone C, svolgerà le doppie sedute di allenamento, invece, sull’ottimo campo in sintetico di Caggiano.
A Postiglione, poi, dal 31 agosto al 3 settembre sarà presente, anche, il quintetto capeggiato da Domenico Pizzicara,. La squadra di mister Lanteri, collocata nel gruppo D quest’anno con cinque trasferte in Sicilia, conferma ormai da anni ormai gli Alburni come meta per la propria preparazione. Coinvolti saranno anche i comuni di Petina e Sicignano degli Alburni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Calcio femminile: ferma la Gelbison, recupero per la Salernitana

Nel girone C di Serie C granata in campo al sabato con il sesto posto nel mirino

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

“Specchi d’Acqua”: un’azione collettiva nel paesaggio di Atena Lucana, ecco come partecipare

Una passeggiata esplorativa alla scoperta del paesaggio di Atena Lucana attraverso l'acqua come pozzi e corsi d'acqua

Sala Consilina: nasce la “Pro Loco Consilium APS”, un nuovo slancio per la promozione del territorio

La Pro Loco Cosilinum nasce dalla volontà di un gruppo di cittadini fortemente motivati a dare il proprio contributo per lo sviluppo di Sala Consilina

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

Torna alla home