Dopo la sconfitta subita a Montemiletto, l’Ebolitana torna alla vittoria nella seconda giornata di Eccellenza. La formazione guidata dal mister Pirozzi ha superato di misura il Solofra in un match che ha visto i padroni di casa creare numerose occasioni, trovando il gol decisivo nel secondo tempo. La partita si è svolta presso lo stadio Dirceu, di fronte a un pubblico di circa 400 tifosi che ha sostenuto la squadra per tutti i novanta minuti.
Cronaca della partita
Il primo tempo è stato caratterizzato da diverse opportunità per l’Ebolitana. Già al secondo minuto, Hefiane ha tentato di testa su calcio d’angolo, ma la sua conclusione è stata parata da Barone. Poco dopo, anche Siano ha provato la via del gol, ma la palla è terminata fuori. La risposta del Solofra è arrivata al sesto minuto con Vignes, il cui tiro è stato bloccato senza problemi da Angarelli. A metà del primo tempo, Spinola ha cercato la rete con una punizione a giro, ma ancora una volta il portiere avversario è riuscito a deviare. L’occasione più clamorosa per l’Ebolitana è arrivata al 44°, quando Barone si è opposto prima al tiro da lontano di De Sio e poi, sul rimpallo, ha deviato in angolo la conclusione di Ndiaye. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Sermon ha fischiato la fine del primo tempo.
La ripresa è iniziata con l’ingresso di Pellecchia tra le fila dell’Ebolitana, che al quinto minuto ha sfiorato la rete con una conclusione insidiosa. Il Solofra ha risposto al decimo minuto con un rasoterra di Arzeo che è uscito di poco. La svolta del match è arrivata al 22° del secondo tempo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Hefiane ha siglato di testa il gol che ha mandato in delirio lo stadio Dirceu. Nonostante il vantaggio, l’Ebolitana ha continuato a spingere. Al 35°, Chiola ha provato un tiro da fuori area, parato da Angarelli, mentre al 41° Delle Donne ha sfiorato il raddoppio con un colpo di testa deviato fuori di un soffio. Dopo otto minuti di recupero, il triplice fischio finale ha sancito la vittoria dell’Ebolitana.
Le parole del mister Pirozzi
Al termine della partita, il mister Pirozzi ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria, sottolineando l’importanza dei tre punti. “Dopo la sconfitta, arriva la vittoria. Non è stata una bella gara, avevamo tensione era importante vincere. Società e squadra sono coesi, dedichiamo la vittoria ai tifosi e tutta la dirigenza” ha dichiarato l’allenatore, evidenziando la coesione tra tutte le componenti del club. La vittoria, seppur sofferta, rappresenta un passo importante per il prosieguo del campionato.