Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nuova gestione per la Casa Albergo per Anziani a Sacco: affidamento alla “Croce del Sud”
    29 Aprile 2026
    Tortorella: al via nel centro polifunzionale nuovi servizi del Piano di Zona Ambito S9
    29 Aprile 2026
    Sala Consilina, terreno gioco Osvaldo Rossi
    Sala Consilina: omologato il terreno di gioco dello stadio “Osvaldo Rossi”
    29 Aprile 2026
    Sala Consilina: al via le celebrazioni per San Michele Arcangelo
    29 Aprile 2026
    Caggiano
    Caggiano, al via i lavori per la sicurezza del centro storico e delle infrastrutture
    29 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sicurezza a Bellizzi: il Sindaco Volpe invoca il pugno di ferro dopo l’ennesima rissa
    29 Aprile 2026
    Carabinieri auto
    Furto lampo in gioielleria a Salerno: colpo da 4mila euro in un minuto a Pastena
    29 Aprile 2026
    Ospedale Curto Polla
    Prognosi riservata per l’operaio di Rofrano: ore decisive al Curto di Polla
    29 Aprile 2026
    Carabinieri forestali
    Albanella, sequestrata linea di lavaggio: scarichi industriali illeciti nel torrente Rio Lama
    29 Aprile 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Sicurezza e legalità a Eboli: operazione congiunta contro prostituzione e spaccio
    29 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, tensioni in maggioranza, il sindaco Conte chiarisce: «Linea unica sul programma PRIUS e avanti con il mandato»
    29 Aprile 2026
    La Porta
    Agropoli, Massimo La Porta attacca l’Amministrazione: evento esterno e suolo gratuito penalizzano i commercianti locali
    29 Aprile 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Elezioni a Campagna: l’Udc schiera cinque candidati a sostegno di Pierfrancesco D’Ambrosio
    29 Aprile 2026
    Cineteatro Ferrari
    Gestione del Cineteatro Ferrari di Sapri: scoppia il caso sulla trasparenza della gara
    28 Aprile 2026
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il famoso pizzaiolo Errico Porzio ad Agropoli per regalare un sorriso ad una bambina vittima di bullismo

Il famoso pizzaiolo Errico Porzio ad Agropoli per regalare un sorriso ad una bambina vittima di bullismo

Roberta Foccillo
29/03/2023 12:13 PM
Condividi
Errico Porzio

“Ciao Errico, ti scrivo da Agropoli, sono la mamma di A., una bimba che sta attraversando un periodo particolarmente triste a causa di continui attacchi di bullismo.

Lunedi sarà il suo compleanno e il regalo più bello per lei sarebbe conoscere Errico Porzio. La renderebbe veramente felice“.

Un regalo speciale per la bambina nel giorno del suo compleanno

È dopo aver ricevuto questo messaggio che il famoso pizzaiolo, Errico Porzio, ha deciso di percorrere 250km per raggiungere la bambina e donarle un sorriso nel giorno del suo compleanno.

Errico Porzio, pizzaiolo originario di Napoli, ha deciso di fare un gesto davvero speciale per la ragazzina, 10 anni agropolese, che sta attraversando un momento delicato. La bambina, residente in Città, ha avuto la fortuna di incontrare il celebre chef e di trascorrere una giornata indimenticabile in sua compagnia.

La festa a sorpresa ad Agropoli

Il pizzaiolo ha subito accettato l’invito e si è recato nel Cilento per preparare le sue famose pizze per la bambina ei suoi amici.

La festa si è svolta in un noto locale di Piazza delle Mercanzie ed è stata una vera e propria sorpresa per la piccola A. e i suoi amici, che non si aspettavano di incontrare un personaggio così famoso e simpatico come Errico Porzio.

Ma le sorprese non sono finite qui. Il pizzaiolo ha voluto fare un gesto ancora più speciale regalando alla bambina un pallone del Napoli con le firme dei calciatori.

Anche la bambina ha voluto ringraziare il pizzaiolo per la sua presenza e per il gesto generoso, regalandogli una targa con il famoso motto “replicate, ma non imitate perchè anche imitare #saddasapefa“.

Un motto che Porzio ha sempre fatto proprio e che gli ha permesso di diventare un vero e proprio simbolo della cultura della pizza in Italia e nel mondo.

La giornata trascorsa con Errico Porzio è stata un momento indimenticabile per la piccola A. che ha potuto gustare le sue fantastiche pizze e trascorrere un pomeriggio in compagnia di un personaggio speciale. Un grande gesto di generosità e di solidarietà.

Il bullismo un atto ingiustificabile, le parole di Porzio

“Il bullismo è un atto vile e ingiustificabile ancor di più se commesso ai danni dei bambini. Le conseguenze soprattutto psicologiche diventano spesso irreparabili motivo per cui bisogna prestare particolare attenzione a questa piaga della società. La mamma di A. è particolarmente preoccupata per quello che la piccola continua a subire.

Nel giorno del suo compleanno, grande tifosa del Napoli, aveva un sogno nel cuore: incontrarmi. Mi sono emozionato anche io nell’esaudire il suo desiderio . Fate sentire ad A. tutto il vostro sostegno ed affetto”–dice emozionato Errico.

(Foto in copertina: pagina Facebook @Errico Porzio Pizzaiolo)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.