Attualità

Il famoso pizzaiolo Errico Porzio ad Agropoli per regalare un sorriso ad una bambina vittima di bullismo

Il famoso pizzaiolo Errico Porzio ad Agropoli per regalare un sorriso ad una bambina vittima di bullismo

Roberta Foccillo

29 Marzo 2023

Errico Porzio

Ciao Errico, ti scrivo da Agropoli, sono la mamma di A., una bimba che sta attraversando un periodo particolarmente triste a causa di continui attacchi di bullismo.

InfoCilento - Canale 79

Lunedi sarà il suo compleanno e il regalo più bello per lei sarebbe conoscere Errico Porzio. La renderebbe veramente felice“.

Un regalo speciale per la bambina nel giorno del suo compleanno

È dopo aver ricevuto questo messaggio che il famoso pizzaiolo, Errico Porzio, ha deciso di percorrere 250km per raggiungere la bambina e donarle un sorriso nel giorno del suo compleanno.

Errico Porzio, pizzaiolo originario di Napoli, ha deciso di fare un gesto davvero speciale per la ragazzina, 10 anni agropolese, che sta attraversando un momento delicato. La bambina, residente in Città, ha avuto la fortuna di incontrare il celebre chef e di trascorrere una giornata indimenticabile in sua compagnia.

La festa a sorpresa ad Agropoli

Il pizzaiolo ha subito accettato l’invito e si è recato nel Cilento per preparare le sue famose pizze per la bambina ei suoi amici.

La festa si è svolta in un noto locale di Piazza delle Mercanzie ed è stata una vera e propria sorpresa per la piccola A. e i suoi amici, che non si aspettavano di incontrare un personaggio così famoso e simpatico come Errico Porzio.

Ma le sorprese non sono finite qui. Il pizzaiolo ha voluto fare un gesto ancora più speciale regalando alla bambina un pallone del Napoli con le firme dei calciatori.

Anche la bambina ha voluto ringraziare il pizzaiolo per la sua presenza e per il gesto generoso, regalandogli una targa con il famoso motto “replicate, ma non imitate perchè anche imitare #saddasapefa“.

Un motto che Porzio ha sempre fatto proprio e che gli ha permesso di diventare un vero e proprio simbolo della cultura della pizza in Italia e nel mondo.

La giornata trascorsa con Errico Porzio è stata un momento indimenticabile per la piccola A. che ha potuto gustare le sue fantastiche pizze e trascorrere un pomeriggio in compagnia di un personaggio speciale. Un grande gesto di generosità e di solidarietà.

Il bullismo un atto ingiustificabile, le parole di Porzio

Il bullismo è un atto vile e ingiustificabile ancor di più se commesso ai danni dei bambini. Le conseguenze soprattutto psicologiche diventano spesso irreparabili motivo per cui bisogna prestare particolare attenzione a questa piaga della società. La mamma di A. è particolarmente preoccupata per quello che la piccola continua a subire.

Nel giorno del suo compleanno, grande tifosa del Napoli, aveva un sogno nel cuore: incontrarmi. Mi sono emozionato anche io nell’esaudire il suo desiderio . Fate sentire ad A. tutto il vostro sostegno ed affetto”dice emozionato Errico.

(Foto in copertina: pagina Facebook @Errico Porzio Pizzaiolo)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Femminicidi, i dati del 2024: i casi nel Cilento, da Annalisa Rizzo a Silvia Nowak

Nel 2024, in Italia, sono state uccise 113 donne, di cui 99 in ambito familiare o affettivo

Villammare: una marcia silenziosa per dire no NO alla strage di Gaza

Una marcia organizzata dal comune di Vibonati per dire NO alla guerra e lanciare al contempo un messaggio di pace

Sapri: ecco la rappresentazione teatrale dedicata all’eroe risorgimentale, Carlo Pisacane

Un corteo storico, con in testa la Spigolatrice e il suo Pisacane, ha attraversato il centro cittadino, dando vita ad un suggestivo viaggio nel tempo, fino al 1857 anno in cui Pisacane sbarcò sulla spiaggia di Sapri

Capaccio, padre e figlio salvati dalle onde dai bagnini. Paura nella giornata di ieri

Paura ieri a Capaccio Paestum, presso il lido Internazionale di località Licinella, un giovane ha tratto in salvo due bagnanti che stavano affogando tra le onde a causa del mare […]

Riapre a Roccagloriosa l’ufficio postale rinnovato: nuovi servizi digitali per la cittadinanza

Riapre l'ufficio postale di Roccagloriosa, completamente ristrutturato. Scopri i nuovi servizi digitali e i benefici del progetto Polis per la comunità locale

Adele Colella

25/08/2025

Agropoli, furti lungo il litorale: ancora turisti nel mirino

Nuovi furti a Agropoli, con un'auto presa di mira nel parcheggio di Trentova. L'emergenza si estende anche al Lungomare San Marco, colpendo turisti e residenti.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Incidenti stradali a Capaccio Paestum, il sindaco Paolino: “Intensificheremo interventi per sicurezza stradale”

La nota arriva a seguito del grave incidente stradale verificatosi nei giorni scorsi in località Laura che ha causato a un giovane ferite gravi e la perdita di un arto

Novi Velia ospita la mostra fotografica “Ritorno a casa, Novi negli occhi di Franck, lo zio d’America”

Un viaggio visivo tra memoria e identità, alla scoperta di un Cilento che rivive attraverso lo sguardo unico di Francesco De Lisa, zio Frank o Don Ciccio per i compaesani, originario di Novi Velia ed emigrato negli Stati Uniti negli anni ‘40

A Castellabate la presentazione del libro “Mistero di Maria – La Vergine che comparve dal mare”

La presentazione è in programma per mercoledì 27 agosto alle 21.30 presso il Castello dell'Abate

Cuntaria si candida per la Via europea della fiaba

CUNTARIA e il Club per l'UNESCO di ELEA promuovono le fiabe cilentane, puntando all'educazione ambientale e a un turismo sostenibile in Europa

Luisa Monaco

25/08/2025

Castellabate: al via la terza edizione di “Pizza Art Festival” ad Ogliastro Marina

L'appuntamento è dal 28 al 30 agosto nella splendida baia di Ogliastro Marina

Torna alla home