Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Azalea Airc
    L’Azalea della Ricerca AIRC torna in piazza per la Festa della Mamma: la mappa della solidarietà nel Cilento e Vallo di Diano
    6 Maggio 2026
    Trentinara, Alfonso Marino fa chiarezza: la verità sulla Festa del Pane e il nuovo evento estivo
    6 Maggio 2026
    Nasce l’associazione la “Rotta dei Focei”: siglato l’accordo internazionale tra Ascea, Focea e Saronikos
    6 Maggio 2026
    Agropoli, nasce il Tresino Trails Park: la nuova frontiera dello sport outdoor e della valorizzazione territoriale
    6 Maggio 2026
    Roccadaspide, panorama
    Roccadaspide torna area montana, Auricchio: vittoria amara contro la Legge Calderoli
    6 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Dramma a Eboli: sessantacinquenne trovato senza vita nel rione Paterno
    6 Maggio 2026
    Furto ad Agropoli ai danni di un cittadino con disabilità
    6 Maggio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli, truffa dello specchietto sulla SS18: la Polizia Municipale intercetta la banda dopo l’inseguimento
    6 Maggio 2026
    Giovanni Fortunato
    Santa Marina, dopo decisione della Cassazione nuova misura cautelare per il sindaco Giovanni Fortunato
    6 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Rinvio tecnico per il processo sulle amministrative di Capaccio Paestum
    6 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Felicia Gaudiano
    Senato, Felicia Gaudiano eletta segretaria della commissione affari costituzionali
    6 Maggio 2026
    Dario Torriello
    Battipaglia, Toriello sulla vicenda ex IACP Belvedere: “Va chiusa, no all’appello”
    6 Maggio 2026
    Giovanni Fortunato
    Terremoto politico a Santa Marina: il sindaco Giovanni Fortunato rassegna le dimissioni
    6 Maggio 2026
    Municipio Lustra
    Lustra, attacco sui fondi comunali di Lustra Futura: contestata la violazione della par condicio
    6 Maggio 2026
    Elezioni a San Giovanni a Piro, sindaco Palazzo: «termineremo 15mln di opere pubbliche»
    5 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    L’addio a Clementina Caggiano: Pertosa piange la sua centenaria simbolo
    5 Maggio 2026
    Sant'Irene
    Il Cilento celebra la solennità di sant’Irene: tra fede e storia millenaria
    4 Maggio 2026
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ritmica Venere
    Asd Ritmica Venere trionfa al campionato nazionale Libertas: pioggia di medaglie a San Benedetto del Tronto
    6 Maggio 2026
    Fabrizio Bello
    Fabrizio Bello ai Campionati Italiani: il campione regionale della Poseidon Kickboxing vola a Jesolo
    6 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano calcio
    Città di Pontecagnano da sogno: è secondo posto e finale playoff
    5 Maggio 2026
    Addio Santa Maria-Tavassi, il Sindaco Rizzo: “Scritte pagine di storia. Ora massima serietà per il futuro”
    5 Maggio 2026
    Il Sicignano vola in Prima Categoria: Camara firma il gol promozione, esplode la festa alburnina
    5 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Umberto Mirarchi
    Memorial Umberto Mirarchi: a Matinella una giornata tra sport, solidarietà e sicurezza stradale
    6 Maggio 2026
    Benedetta De Luca
    A Salerno arriva l’evento che unisce bellezza e autostima: un pomeriggio sul mare per riscoprirsi, senza filtri
    6 Maggio 2026
    Cineteatro De Filippo
    Gaza e il diritto al sogno: Agropoli tra le 100 sale italiane ad ospitare la proiezione di The Sea
    6 Maggio 2026
    Lungomare Vivo
    Castellabate inaugura la stagione degli eventi con le domeniche di Lungomare Vivo
    6 Maggio 2026
    Andrea Bellandi
    Testimoni di speranza: a Salerno il dialogo tra culture e il nuovo rapporto immigrazione
    6 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il famoso pizzaiolo Errico Porzio ad Agropoli per regalare un sorriso ad una bambina vittima di bullismo

Il famoso pizzaiolo Errico Porzio ad Agropoli per regalare un sorriso ad una bambina vittima di bullismo

Roberta Foccillo
29/03/2023 12:13 PM
Condividi
Errico Porzio

“Ciao Errico, ti scrivo da Agropoli, sono la mamma di A., una bimba che sta attraversando un periodo particolarmente triste a causa di continui attacchi di bullismo.

Lunedi sarà il suo compleanno e il regalo più bello per lei sarebbe conoscere Errico Porzio. La renderebbe veramente felice“.

Un regalo speciale per la bambina nel giorno del suo compleanno

È dopo aver ricevuto questo messaggio che il famoso pizzaiolo, Errico Porzio, ha deciso di percorrere 250km per raggiungere la bambina e donarle un sorriso nel giorno del suo compleanno.

Errico Porzio, pizzaiolo originario di Napoli, ha deciso di fare un gesto davvero speciale per la ragazzina, 10 anni agropolese, che sta attraversando un momento delicato. La bambina, residente in Città, ha avuto la fortuna di incontrare il celebre chef e di trascorrere una giornata indimenticabile in sua compagnia.

La festa a sorpresa ad Agropoli

Il pizzaiolo ha subito accettato l’invito e si è recato nel Cilento per preparare le sue famose pizze per la bambina ei suoi amici.

La festa si è svolta in un noto locale di Piazza delle Mercanzie ed è stata una vera e propria sorpresa per la piccola A. e i suoi amici, che non si aspettavano di incontrare un personaggio così famoso e simpatico come Errico Porzio.

Ma le sorprese non sono finite qui. Il pizzaiolo ha voluto fare un gesto ancora più speciale regalando alla bambina un pallone del Napoli con le firme dei calciatori.

Anche la bambina ha voluto ringraziare il pizzaiolo per la sua presenza e per il gesto generoso, regalandogli una targa con il famoso motto “replicate, ma non imitate perchè anche imitare #saddasapefa“.

Un motto che Porzio ha sempre fatto proprio e che gli ha permesso di diventare un vero e proprio simbolo della cultura della pizza in Italia e nel mondo.

La giornata trascorsa con Errico Porzio è stata un momento indimenticabile per la piccola A. che ha potuto gustare le sue fantastiche pizze e trascorrere un pomeriggio in compagnia di un personaggio speciale. Un grande gesto di generosità e di solidarietà.

Il bullismo un atto ingiustificabile, le parole di Porzio

“Il bullismo è un atto vile e ingiustificabile ancor di più se commesso ai danni dei bambini. Le conseguenze soprattutto psicologiche diventano spesso irreparabili motivo per cui bisogna prestare particolare attenzione a questa piaga della società. La mamma di A. è particolarmente preoccupata per quello che la piccola continua a subire.

Nel giorno del suo compleanno, grande tifosa del Napoli, aveva un sogno nel cuore: incontrarmi. Mi sono emozionato anche io nell’esaudire il suo desiderio . Fate sentire ad A. tutto il vostro sostegno ed affetto”–dice emozionato Errico.

(Foto in copertina: pagina Facebook @Errico Porzio Pizzaiolo)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.