Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Giona: ospite Markus Krienke, Docente di Filosofia Morale | VIDEO

In questa puntata ospite Markus Krienke, Docente di Filosofia Morale presso l'Università di Lugano

A cura di Vito Rizzo Pubblicato il 14 Marzo 2025
Condividi
Giona

Quarta puntata della quarta stagione di Giona. Nel corso della puntata Vito Rizzo e il professore Markus Krienke, Docente di Filosofia Morale presso l’Università di Lugano, hanno parlato dei profili etici che caratterizzano la nostra epoca anche alla luce della centralità nella vita quotidiana assunta dalle nuove tecnologie e dal largo uso dell’Intelligenza Artificiale.

In particolare è emerso come i progressi delle nuove tecnologie aprano opportunità enormi per migliorare la qualità della vita, senza tuttavia tralasciare l’importanza di una responsabilità antropologica che deve saper indirizzare il loro uso verso il perseguimento del bene comune.

I nuovi parametri della società contemporanea richiedono quindi che si coltivi un approccio proattivo all’Intelligenza Artificiale per indirizzare gli sviluppi della stessa attraverso una regolamentazione che non trascuri la dimensione etica e che sappia riconoscere all’uomo una diversa e più matura responsabilità.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.