Futsal: alla prima derby per lo Sporting, trasferta per la Feldi

Oggi su Sky sono stati svelati i calendari della prossima Serie A di futsal, derby tra Feldi e Sporting fissato alla tredicesima giornata

Anche il Calcio a 5 si prepara a ripartire. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il calendcario della Serie A di futsal maschile, che vede inserite la Feldi Eboli e lo Sporting Sala Consilina. Dopo quelli della Serie A2 Élite, A2 e B e quelli di Serie A e B Femminile sono stati resi noti gli incroci della categoria regina del futsal maschile italiano. La 42esima edizione ripartirà dalla rincora alla Meta Catania, campione d’Italia nelle ultime due stagioni.

Futsal: svelati i calendari della Serie A

Il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia in apertura ha affermato: “Veniamo da una stagione bellissima, densa di entusiasmo, con palazzetti pieni e partite altamente spettacolari. Sarà una Serie A imprevedibile, nella quale ogni giornata farà storia a sé e ci sarà un livellamento che farà aumentare lo spettacolo. Ci sono tante società che potranno ambire a vincere tutti i trofei messi in palio dalla Divisione”.

Il numero uno della Divisione ha poi aggiunto sulla nuova annata: “La riduzione a 15 squadre accelera il punto di caduta, vale a dire il raggiungimento delle 14 unità, previsto già dal prossimo anno: considerati i tanti impegni del calendario internazionale, ciò agevolerà la gestione del campionato per tutti i club”.

Gli incroci della prima giornata

Lo sguardo è rivolto alla prossima edizione della categoria regina che vedrà nella prima giornata i bicampioni della Meta Catania in Puglia contro i neopromossi del Global Work Capurso. Derby campano, invece, tra Napoli e Sporting Sala Consilina, a San Rufo, mentre sarà trasferta per la Feldi Eboli in terra ligure con un’altra neopromossa ovvero il CDM.

Tra le altre, poi, incrocio laziale tra Active Network e Fortitudo Pomezia mentre l’Ecocity Genzano ospiterà il Saviatesta Mantova, i piemontesi della L84 i veneti della Came Treviso mentre Roma giocherà sul parquet amico contro la Pirossigeno Cosenza. Riposanno, invece, gli irpini della Sandro Abate.

Il 4 ottobre la seconda giornata con la Feldi che farà il suo esordio al Palasele contro Roma mentre lo Sporting Sala Consilina farà visita a Pomezia. Per il derby tra Feldi e Sporting, invece, si dovrà aspettare la tredicesima giornata.

Condividi questo articolo