Torna di attualitĆ la questione del furto di reperti archeologici presso lāAntiquarium di Agropoli. Il caso era stato denunciato dal consigliere comunale Raffaele Pesce, che ora torna sullāargomento con una nuova interrogazione rivolta al sindaco Roberto Mutalipassi.
Il consigliere comunale ha chiesto lumi circa lāistituzione di una commissione interna su quanto avvenuto. Non solo: Ā«trovo paradossale ā osserva ā che agli atti dellāufficio non risultasse un inventario dei cimeli presenti nei locali adibiti a Museo Antiquarium. Ancora più grave quando si fa presente che non erano state mai consegnate le chiavi di accesso, nĆ© un inventario dei reperti allāinterno dello stesso Museo o altra documentazioneĀ».
Addirittura per poter entrare nellāantiquarium i dipendenti dellāEnte hanno dovuto far sostituire le serrature. Ciò dopo oltre sei mesi dalla richiesta di un sopralluogo fatta dallo stesso consigliere comunale.
Tutto ciò è riscontrabile dalla corrispondenza con i funzionari comunali, alla luce della quale il Pesce chiede nuovamente di chiarire la vicenda.
