Cilento

Forza Italia a Paestum per celebrare Silvio Berlusconi e rilanciarsi

«Vogliamo far sì che la grande storia che lui ha costruito possa essere prodromica a un grande futuro di libertà»

Ernesto Rocco

26 Settembre 2023

Antonio Tajani

Forza Italia si prepara a tre giorni di festa e riflessione a Paestum. La manifestazione, che si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre, è stata organizzata per celebrare la figura di Silvio Berlusconi, fondatore e leader del partito, scomparso lo scorso 29 marzo.

Tajani: “Berlusconi è un leader che dura nel tempo”

Il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, ha spiegato il senso del “Berlusconi Day”, che aprirà la tre giorni: “I grandi leader durano di più della loro vita terrena”, ha detto. “Il ricordo di Berlusconi che faremo il 29 sarà non nostalgico, ma di una persona che ha indicato un percorso della politica italiana. Ecco perché vogliamo far sì che la grande storia che lui ha costruito possa essere prodromica a un grande futuro di libertà”.

Tajani ha anche confermato che la tre giorni era già stata organizzata prima della morte di Berlusconi, e che il partito ha deciso di confermarla per valorizzare il ricordo del suo leader.

Un programma ricco di ospiti

Il programma della tre giorni è ricco di ospiti. Per venerdì 29 settembre sono previsti gli interventi di Antonio D’Amato, Flavio Cattaneo, Adriano Galliani, Rita Dalla Chiesa, Katia Ricciarelli e Albano.

La giornata di sabato 30 settembre sarà dedicata alle donne, con un focus sui femminicidi. Si parlerà anche di tasse, lavoro, giustizia, politica industriale e infrastrutture.

Nella giornata conclusiva di Domenica interverrà Roberta Metsola.

Tra gli ospiti “di grande prestigio” anche Antonio Patuelli, Luigi Sbarra (Cisl), Sallusti che parlerà di giustizia con ministro Sisto, il presidente di Trenitalia, il ministro Zangrillo e Matteo del Fante Ad di Poste, il ministro Bernini, gli esponenti del governo saranno tutti presenti.

Forza Italia punta a rilanciarsi

La tre giorni di Paestum è un’occasione importante per Forza Italia per rilanciarsi dopo la morte di Berlusconi. Il partito è in difficoltà nei sondaggi e ha perso terreno rispetto a Lega e Fratelli d’Italia.

La manifestazione, che si svolgerà in una delle città più belle d’Italia, è un’occasione per Forza Italia per mostrarsi unita e compatta, e per lanciare un messaggio di rinnovamento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Santuario Getsemani, un ritiro spirituale per coppie e singoli

Ritiro spirituale per coppie e singoli al Santuario Getsemani. Dal 29 al 31 agosto, un percorso per riscoprire la fede. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Paura a Casal Velino: incendio all’interno un’abitazione, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero partite da una pentola lasciata accidentalmente sui fornelli

Chiara Esposito

16/08/2025

Lustra: protocollo d’intesa con la C.M. “Alento Monte Stella” per la costituzione di un ufficio unico per la valutazione d’incidenza

La VINCA serve a valutare gli impatti potenziali di piani, programmi o progetti su siti della Rete Natura 2000, aree protette a livello europeo

Antonio Pagano

16/08/2025

Policastro Bussentino, incendio sui binari: treni cancellati e traffico ferroviario in tilt

Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30

Salento: Comune candida a finanziamento la strada “Variante Fasana”

La strada è in evidente stato di ammaloramento e non transitabile in sicurezza dato lo stato critico in cui esso versa.

Antonio Pagano

16/08/2025

Sapri ricorda le vittime del secondo conflitto mondiale

Il sindaco Antonio Gentile, a nome dell'intera amministrazione, ha voluto anche rivolgere un pensiero a quanto sta accadendo sulla striscia di Gaza

Bussentina, 65enne ritrovato senza vita: Carabinieri indagano su un’auto rinvenuta a Policastro

L'auto, una Fiat Panda di colore grigio, è stata ritrovata dai militari all'ingresso di Policastro Bussentino, in una stradina adiacente alla statale 18

Paura a Palinuro: fulmini sfiorano i bagnanti, sei persone sotto osservazione

Una scarica di fulmini ha messo in allarme alcuni bagnanti che si trovavavano lungo il litorale delle Saline

Novi Velia: intitolata al professor Raffaele Angelo Giuliano la centrale idroelettrica

L’intitolazione rappresenta non solo un riconoscimento alla memoria di un uomo e del suo impegno civile, ma anche uno stimolo per la valorizzazione di un bene storico del patrimonio energetico locale

Chiara Esposito

16/08/2025

Torna alla home