Cronaca

Ennesima notte brava a Eboli: danneggiamenti e furti alle attività commerciali e alle auto in sosta

Danneggiamenti ad Eboli e furto in un'attività. Ennesimo raid notturno. Residenti esasperati ora alzano la voce

Silvana Scocozza

27 Gennaio 2023

Danneggiamenti Eboli

Saccheggiato un negozio di oggettistica in via Generale Gonzaga. Distrutte le serrature di diverse autovetture in sosta. Accade ad Eboli. La scoperta questa mattina all’orario di apertura. La saracinesca divelta e la vetrina in vetro mandata letteralmente in frantumi. Oggetti sparpagliati ovunque, disordine: un negozio saccheggiato, devastato dalla furia dei ladri.

Danneggiamenti ad Eboli: lo sfogo dei residenti

Tanta la rabbia, la costernazione, il dispiacere. Tanta la voglia di guardare in faccia questi delinquenti e chiedergli il perché”. Lo sfogo è amaro. La voglia di non arrendersi, anche.

Saracinesca distrutta, vetrina mandata in frantumi, statue in porcellana scaraventate a terra e negozio messo sottosopra.

Cosa pensavano di trovare, perché lo hanno fatto. Il danno che hanno arrecato economicamente a questa negoziante è importante ma l’allarme sicurezza a Eboli e a questo punto è davvero elevato”. Un residente di via Gonzaga è visibilmente adirato.

Parla alzando la voce ed inveendo contro gli organi preposti al controllo. “Qua non si tratta di criminalità organizzata, questi sono piccoli teppisti che stanno davvero esasperando gli animi della gente perbene. Ho parlato con gli inquilini del mio palazzo, noi possiamo anche scendere in strada la sera e fare le sentinelle nel nostro quartiere. Ma bisogna mettere la parola fine a questa situazione. Dove non arrivano le istituzioni, ci pensiamo noi”.

L’attività

Le Gioie di Anna è un negozio di oggettistica unica ed originale, quasi completamente lavorata a mano e in maniera artigianale. Un negozio di prossimità che ha resistito alla pandemia, che è un punto di riferimento per tanta gente che ama i lavori realizzati a mano, ricercati, unici, originali.

E la titolare, Anna, è accogliente ed ospitale. Un negozietto che è una chicca, una bomboniera al centro della Città.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura al porto di Sapri: yacht in fiamme, intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate

Eboli, violento incidente stradale in località Campolongo: due auto coinvolte

Nel violento impatto un'auto si è completamente cappottata

Ascea rafforza sicurezza e legalità: bilancio positivo per i controlli della Polizia Locale

Un segnale positivo per la Polizia Locale di Ascea, coordinata dal comandante Massimiliano Falcone, che ha interessato spiagge, viabilità urbana e strutture ricettive

Chiara Esposito

17/08/2025

Castellabate piange Stefano Federico: “Lascia un vuoto incolmabile”

Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

Bussentina, dramma di Ferragosto: individuato l’uomo trovato privo di vita

Si tratterebbe di un 76enne di Ceraso. Domani l'esame autoptico

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Paura a Casal Velino: incendio all’interno un’abitazione, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero partite da una pentola lasciata accidentalmente sui fornelli

Chiara Esposito

16/08/2025

Policastro Bussentino, incendio sui binari: treni cancellati e traffico ferroviario in tilt

Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30

Bussentina, 65enne ritrovato senza vita: Carabinieri indagano su un’auto rinvenuta a Policastro

L'auto, una Fiat Panda di colore grigio, è stata ritrovata dai militari all'ingresso di Policastro Bussentino, in una stradina adiacente alla statale 18

Paura a Palinuro: fulmini sfiorano i bagnanti, sei persone sotto osservazione

Una scarica di fulmini ha messo in allarme alcuni bagnanti che si trovavavano lungo il litorale delle Saline

Torna alla home