Calcio

Eccellenza: la Calpazio frena l’Agropoli al Guariglia

I delfini nella ripresa sbagliano un rigore e restano in inferiorità numerica

Christian Vitale

15 Marzo 2025

L’Agropoli al ‘Guariglia’ impatta per 0-0 con la Calpazio, in una gara che ha visto i delfini in inferiorità numerica per circa mezz’ora.

La gara
Inizio di gara equilibrato con poche emozioni: i delfini però sono costretti ad un doppio cambio in avvio: Gaudino e De Martino, dopo meno di 10 minuti, lasciano infatti il campo a Tonelli e Selitti.
Al 16′ prima occasione degna di nota per l’Agropoli ma Margiotta non inquadra la porta difesa da Tesoniero.
A metà tempo, invece, bella azione dei delfini che dialogano al limite con Ferraiolo che chiama all’intervento in angolo Tesoniero, bravo a distendersi alla sua sinistra.
Margiotta sul corner seguente spizza di testa ma la retroguardia ospite allontana.
Alla mezzora si vede la Calpazio che dai 20 metri, però, non trova i pali di Grieco mentre sul fronte opposto al 33′ Margiotta vede annullato un gol per fuorigioco. La Calpazio si rivede al 41′ con una punizione di Imparato che non inquadra lo specchio della porta e Coquin che non da forza al suo sinistro un giro di lancette dopo.

La ripresa vede al 4′ un cross dalla sinistra arrivare al centro dell’area ma Romano impatta di schiena spedendo alto, sorte simile a Riccio al 5′ con Tesoniero chiamato ad un comodo intervento.
La gara scorre con un’azione per parte dopo il decimo: Imparato non da potenza alla sua punizione con Chietti che cerca l’acrobazia uno spiovente pericoloso.
Al 13′ però Tegolo si procura un rigore che Margiotta calcia angolato con Tesoniero che indovina però l’angolo. Dopo il danno anche la beffa con Di Pasquale che si becca un rosso dopo aver colpito un avversario.
Al 20′ la Calpazio cerca gloria con Vonna, appena entrato, che mette alto. La gara scivola via senza particolari emozioni. Poco prima della mezzora, invece, i padroni di casa reclamano un rigore, per presunto fallo su Riccio ma il direttore di gara lascia correre. La Calpazio si rivede al 32′ con Coquin ma Grieco blocca. Più vicino alla rete, per i capaccesi, Sangiovanni che incrocia troppo da ottima posizione. Ad un passo dalla rete anche l’Agropoli: Tegolo esalta Tesoniero che dopo un bell’intervento trova la retroguardia pronta a spazzare un pallone rimasto in area piccola. Al 41′, invece, è Riccio a fare una bella discesa sulla destra con un pallone troppo forte messo nel mezzo mentre poco dopo Tesoniero fa buona guardia su un pallone non controllato a dovere da Tegolo.
Nel finale gli uomini di Ferullo ci provano ma il parziale non cambia. Agropoli-Calpazio termina così 0-0.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trionfo in Coppa Italia per l’Ebolitana: vince 2-0

Vittoria contro il Castel San Giorgio in casa. Ndiaye e Gasparro in gol. Ottima prova dei padroni di casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

Per l’attaccante siciliano si tratta di un ritorno ad Agropoli

Ernesto Rocco

23/08/2025

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Coppa Italia Eccellenza, Santa Maria raggiunto allo scadere dal Buccino

Un gol a tempo scaduto fissa il punteggio sul risultato di 2 a 2

Sport: la Gelbison ufficializza un nuovo innesto, arriva Gabriele Papaserio

Il calciatore siciliano è cresciuto calcisticamente tra le fila del Rinascita San Giorgio, società affiliata al Catania FC a partire dalla stagione 2025/26 nell’ambito del progetto tecnico territoriale

Gelbison: rinforzo tra i pali con il giovane talento Samba Sakho Dramé

Il nuovo portiere della formazione di Vallo Della Lucania arriva dal Lecce

Giovani promesse del pattinaggio scelgono Sanza per la preparazione estiva

I giovani pattinatori Lorenzo Peluso e Marianeve Peluso della Fiorentina Pattinaggio si allenano a Sanza per i prossimi impegni agonistici

Eccellenza, ufficiale il calendario del Girone B: esordio da big match per la Battipagliese

Si parte il 31 agosto con gli esordi in trasferta di Battipagliese ed Ebolitana

Piaggine: successo per la 44esima edizione della “Coppa Cervati”, ieri le semifinali

Anche quest'anno il torneo, promosso dalla Pro Loco di Piaggine con la collaborazione del Forum dei Giovani e il sostegno del Comune guidato dal sindaco, Renato Pizzolante, è stato un successo

Promozione, Coppa Italia: definiti gli scontri del primo turno

Si parte nel primo week-end di settembre.

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Torna alla home