Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli: le statue dei patroni Pietro e Paolo fanno tappa all’ospedale
    26 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Stazione di Sapri: il PSI chiede il ripristino del servizio di facchinaggio
    26 Giugno 2026
    Cilento Outlet: arriva il “Villaggio della Legalità”, una giornata speciale con l’Arma dei Carabinieri
    26 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, estate 2026 tra mare pulito e il nodo personale. Gli operatori: «Mancano stagionali qualificati»
    26 Giugno 2026
    Cilentana
    Cilentana: nuova chiusura temporanea dello svincolo di Vallo Scalo
    26 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scarpitta Camerota
    Processo depuratori di Camerota, Scarpitta: «Indagato dopo pochi giorni da insediamento»
    26 Giugno 2026
    Polizia
    Salerno, sorpresi con la cocaina in città: arrestati due giovanissimi
    26 Giugno 2026
    Soccorso Camerota
    Infortunio a Porto Infreschi: turista cade in barca e viene soccorso dalla Guardia Costiera
    26 Giugno 2026
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Atena Lucana e Polla: scontro tra due auto e traffico in tilt
    26 Giugno 2026
    Mario Scarpitta
    Depuratori a Camerota, tre condanne in tribunale: un anno e otto mesi al sindaco Scarpitta
    26 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sanità nel Cilento, il comitato Obiettivo Ospedale frena i sindaci sul pronto soccorso di Agropoli
    26 Giugno 2026
    Crisi Politica a Eboli: l’amministrazione Conte a un passo dal commissariamento
    26 Giugno 2026
    Paolo Palo
    Terremoto politico a Battipaglia, si dimette l’assessore Paolo Palo: maggioranza di Cecilia Francese in bilico
    26 Giugno 2026
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Adesso no a medaglie in petto”
    25 Giugno 2026
    Battipaglia, maggioranza in affanno: salta il consiglio comunale
    25 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Vivi Agropoli 2026: il cartellone estivo con grandi big della musica e dello spettacolo
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: la Calpazio frena l’Agropoli al Guariglia

I delfini nella ripresa sbagliano un rigore e restano in inferiorità numerica

Christian Vitale
15/03/2025 5:03 PM
Condividi

L’Agropoli al ‘Guariglia’ impatta per 0-0 con la Calpazio, in una gara che ha visto i delfini in inferiorità numerica per circa mezz’ora.

La gara
Inizio di gara equilibrato con poche emozioni: i delfini però sono costretti ad un doppio cambio in avvio: Gaudino e De Martino, dopo meno di 10 minuti, lasciano infatti il campo a Tonelli e Selitti.
Al 16′ prima occasione degna di nota per l’Agropoli ma Margiotta non inquadra la porta difesa da Tesoniero.
A metà tempo, invece, bella azione dei delfini che dialogano al limite con Ferraiolo che chiama all’intervento in angolo Tesoniero, bravo a distendersi alla sua sinistra.
Margiotta sul corner seguente spizza di testa ma la retroguardia ospite allontana.
Alla mezzora si vede la Calpazio che dai 20 metri, però, non trova i pali di Grieco mentre sul fronte opposto al 33′ Margiotta vede annullato un gol per fuorigioco. La Calpazio si rivede al 41′ con una punizione di Imparato che non inquadra lo specchio della porta e Coquin che non da forza al suo sinistro un giro di lancette dopo.

La ripresa vede al 4′ un cross dalla sinistra arrivare al centro dell’area ma Romano impatta di schiena spedendo alto, sorte simile a Riccio al 5′ con Tesoniero chiamato ad un comodo intervento.
La gara scorre con un’azione per parte dopo il decimo: Imparato non da potenza alla sua punizione con Chietti che cerca l’acrobazia uno spiovente pericoloso.
Al 13′ però Tegolo si procura un rigore che Margiotta calcia angolato con Tesoniero che indovina però l’angolo. Dopo il danno anche la beffa con Di Pasquale che si becca un rosso dopo aver colpito un avversario.
Al 20′ la Calpazio cerca gloria con Vonna, appena entrato, che mette alto. La gara scivola via senza particolari emozioni. Poco prima della mezzora, invece, i padroni di casa reclamano un rigore, per presunto fallo su Riccio ma il direttore di gara lascia correre. La Calpazio si rivede al 32′ con Coquin ma Grieco blocca. Più vicino alla rete, per i capaccesi, Sangiovanni che incrocia troppo da ottima posizione. Ad un passo dalla rete anche l’Agropoli: Tegolo esalta Tesoniero che dopo un bell’intervento trova la retroguardia pronta a spazzare un pallone rimasto in area piccola. Al 41′, invece, è Riccio a fare una bella discesa sulla destra con un pallone troppo forte messo nel mezzo mentre poco dopo Tesoniero fa buona guardia su un pallone non controllato a dovere da Tegolo.
Nel finale gli uomini di Ferullo ci provano ma il parziale non cambia. Agropoli-Calpazio termina così 0-0.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.