Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pisciotta Borgo Vivo: la rinascita dei piccoli centri parte da Rodio. Presente anche Roberto Fico
    2 Maggio 2026
    Eboli, auto in fiamme al rione Paterno: paura tra i residenti e indagini in corso
    2 Maggio 2026
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto di Salerno: dati di marzo in calo, attesa per le nuove rotte di Aeroitalia per il rilancio
    2 Maggio 2026
    Calvosa
    Diocesi di Vallo della Lucania, rinnovati gli organismi dell’Istituto sostentamento clero per il quinquennio 2026-2031
    2 Maggio 2026
    Enzo Inverso
    Addio a Enzo Inverso, uno degli ideatori del torneo calcistico Città di Agropoli
    2 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Malore sul sentiero per Baia degli Infreschi: escursionista salvato via mare
    2 Maggio 2026
    Violento incidente a Giungatelle di Montecorice: 60enne trasferita in eliambulanza
    2 Maggio 2026
    Carabinieri auto
    Turista sorpreso a scaricare rifiuti sulla Mingardina: scatta il ritiro della patente
    2 Maggio 2026
    Carabinieri Agropoli
    Violenza su una donna a Perdifumo: arrestato un uomo ad Agropoli
    2 Maggio 2026
    Castellabate, frontale tra auto e motorino sulla Via del Mare: ragazzo in ospedale
    1 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmelo Condemi
    Polisportiva Santa Maria, il commiato di Condemi: Responsabilità mia, ma rifarei questa scelta
    2 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Eccellenza: prima sconfitta stagionale per la Battipagliese, ma le zebrette restano in vetta al girone B

Le zebrette cedono alla quotata Heraclea con il punteggio finale di due a zero

Comunicato Stampa
06/10/2024 6:45 PM
Condividi

Nella quinta giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la Battipagliese raccoglie la sua prima sconfitta stagionale ma mantiene comunque la vetta del girone. Le zebrette cedono alla quotata Heraclea con il punteggio finale di due a zero.

Primo tempo

Primo tempo a chiare tinte pugliesi nonostante la prima conclusione nello specchio della porta è della Battipagliese dopo 1’ con Formicola che dai trenta metri impegna Tucci che devia in calcio d’angolo. Al 6’ tiro cross di Ribeiro con Coccinelli che devia anche lui in calcio d’angolo. Al primo affondo l’Heraclea passa: palla filtrante di Marin a sorprendere alle spalle la difesa bianconera, si infila Johnson Yeboah che buca Trapani alla sua sinistra. Al 21’ i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione diretta di Esposito per gioco falloso su Formicola.

Prova una reazione la Battipagliese con l’uomo in più ma il colpo di testa di Spagnuolo su cross di Suozzo lambisce il palo alla destra di Tucci. Al secondo affondo l’Heraclea raddoppia: sempre Jonhson Yeboah a creare scompiglio in area di rigore con Suozzo che lo sgambetta, calcio di rigore che Pignataro realizza spiazzando Trapani. Fino alla fine del primo tempo è la Battipagliese a tenere il campo visto l’uomo in più ma le conclusioni di Ribeiro, Ripa e Boglic sono tutte e tre imprecise.

La ripresa

Tanto possesso palla ad inizio ripresa in favore della Battipagliese vista la superiorità numerica con l’Heraclea che si chiude a riccio nella propria metà campo. Poche occasioni delle zebrette create soprattutto sull’asse Boglic, al cross, e Ripa, al tiro, che non inquadrano lo specchio della porta. Pericolosa l’Heraclea nel finale con la conclusione dalla distanza di Cocinelli che dà l’illusione ottica del gol.

Il tabellino

HERACLEA: Tucci, Esposito, Marin, Pignataro (dal 19’s.t. Di Battista), Johnson (dal 27’s.t. Compierchio), Quitadamo, Ioio, Castillo (dal 23’p.t. Mascia), Coulibaly, Cocinelli, Durantino (dal 37’s.t. Grasso) (dal 46’s.t. Azzarone). A disposizione: Di Foggia, Spinelli, Caprioli, Montano. Allenatore: Turco

BATTIPAGLIESE: Trapani, Magliano, Calvanese, Suozzo (dal 19’s.t.Losasso), Boglic, Pipolo, Formicola (dal 34’s.t. Cacciottolo), Tarcinale (dal 19’s.t. Cafaro), Spagnuolo, Ripa, Ribeiro (dal 1’s.t. Picaro). A disposizione: Borrelli, Zoppino, Sangiovanni, Cacciottolo, Picaro, Cirone, Manzo. Allenatore: Calabrese

RETI: 13’p.t. Johnson Yeboah, 30’p.t. Pignataro (rig.)

ARBITRO: Signor Saad Taoulii di Vicenza

ASSISTENTI: Signor Criscuolo di Torre Annunziata e signor Frisulli di Ercolano

NOTE: La gara si è giocata a porte chiuse.

Espulso al 21’p.t. Esposito (H) per gioco falloso.

Ammoniti: Formicola, Johnson Yeboah, Picaro, Cocinelli, Koulibaly.

Recupero: 3’p.t., 5’s.t.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.