Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Eboli, violenza a fine partita: Agerola-Ebolitana condannano i gesti delinquenziali

Indagini in corso

Di:
Silvana Scocozza
Di:Silvana Scocozza
Nasce ad Eboli, dove vive e lavora. Giornalista pubblicista dal 2004, ha collaborato con numerose testate cartacee, telematiche e radiofoniche ed è stata corrispondente de “Il...
Pubblicato il: 29/09/2025
Aggiornato il: 29/09/2025
Condividi

La notizia è giunta a Eboli immediatamente dopo l’incontro di calcio Agerola-Ebolitana, disputato nel pomeriggio di ieri. Attraverso messaggi e telefonate tra tifosi e sostenitori si è iniziato a delineare quanto accaduto fuori dallo stadio, mentre le tifoserie facevano rientro a casa.

C’è chi parla di un’imboscata e chi di un vero e proprio episodio di violenza. Gesti da condannare, sui quali stanno indagando le forze dell’ordine.

Leggi anche:

Eboli, lite per una villa sfocia in faida familiare: aggressioni, bastonate e immagini intime create con l’IA
Agricoltura in Campania: investimenti, energia verde e lavoro giovanile
Ambiente Sostenibile 2026: al via il Servizio Civile presso le Riserve Sele-Tanagro e Monti Eremita-Marzano

La nota congiunta

Le società sportive SSD Agerola e Ebolitana Calcio 1925 condannano con assoluta fermezza gli episodi di violenza perpetrati ai danni dei tifosi ebolitani, vittime di veri e propri agguati sia in territorio agerolese sia al di fuori di esso, nelle ore successive al match di Eccellenza disputato ieri al Comunale di Agerola.

Si tratta di violenze compiute da pseudo-tifosi – sarebbe più corretto definirli delinquenti – appartenenti a terze squadre, mossi da scopi che nulla hanno a che vedere con il calcio e con lo sport in generale. I sostenitori di Agerola ed Ebolitana non hanno alcuna responsabilità e non hanno preso parte in nessun modo a questi atti, che vanno censurati e contrastati con fermezza.

Gli episodi si sono verificati lontano dal campo di gioco e al termine della partita.

Indagini in corso

Attualmente sono in corso le indagini delle forze dell’ordine, chiamate a individuare i responsabili e a comminare le eventuali sanzioni.

SSD Agerola e AC Ebolitana, che da sempre affiancano all’attività sportiva un impegno sociale, ribadiscono la loro concezione del calcio come veicolo popolare di valori quali amicizia, inclusione e solidarietà. Le due società sottolineano la loro assoluta estraneità ai fatti e rimarcano il cordiale rapporto di amicizia nato proprio grazie al calcio.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.