Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cronaca

Eboli, truffa dello specchietto sulla SS18: la Polizia Municipale intercetta la banda dopo l’inseguimento

Operazione della Polizia Municipale di Eboli sulla SS18: intercettata l'auto della truffa dello specchietto dopo un inseguimento. Indagini in corso

Di:
Antonio Elia
Pubblicato il: 06/05/2026 3:47
Condividi
2 min di lettura·Aggiornato il 7 Maggio 2026, 12:18

Importante operazione di controllo del territorio condotta nelle scorse ore dalla Polizia Municipale di Eboli. Grazie a un’attenta attività di monitoraggio sulla SS18, nel tratto compreso tra Capaccio Paestum, Eboli e Battipaglia, la Sezione di Polizia Giudiziaria ha individuato e bloccato il veicolo responsabile di numerosi tentativi di estorsione ai danni degli automobilisti.

L’intercettazione e l’inseguimento sulla SS18

L’auto in questione, una Peugeot di colore bianco, era stata segnalata nei giorni scorsi come il mezzo utilizzato per la nota “truffa dello specchietto”, un raggiro purtroppo diffuso lungo le arterie stradali più trafficate. Gli agenti, coordinati dal Responsabile S.Ten. Giuseppe Costa, sono riusciti a intercettare il veicolo lungo l’arteria.

Alla vista della pattuglia, i malviventi hanno tentato una fuga precipitosa. Ne è nato un breve inseguimento che si è concluso quando gli occupanti del mezzo, sentendosi braccati, hanno abbandonato l’auto a bordo strada, dileguandosi a piedi nei campi adiacenti la SS18. Nonostante l’immediata battuta di ricerca, i sospettati sono riusciti a far perdere le proprie tracce sfruttando la vegetazione della zona.

Lo stato delle indagini

Il veicolo è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i rilievi scientifici utili a risalire all’identità dei fuggitivi. L’attività investigativa, tuttora in corso, ha già consentito di tracciare un primo profilo dei soggetti coinvolti.

Il collegamento con i casi in Emilia-Romagna e l’appello ai cittadini

Secondo i primi riscontri, i componenti della banda potrebbero essere collegati a una serie di furti ed episodi analoghi commessi recentemente nella Emilia-Romagna, spostandosi lungo lo stivale per mettere a segno i propri colpi.

Le forze dell’ordine invitano i cittadini che avessero subito tentativi di truffa o che abbiano notato il veicolo nelle ore precedenti al sequestro a mettersi in contatto con gli uffici competenti, fornendo ogni elemento utile alle indagini.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Antonio Corsetto, che si è complimentato con gli agenti per l’efficacia e la tempestività dell’operazione, sottolineando l’importanza del presidio costante del territorio per garantire sicurezza ai cittadini.

Argomenti
  • eboli
Altre notizie di Cronaca
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
  • Pauroso incidente sull’A2 a San Mango: camion si ribalta, conducente in ospedale6 Novembre 2026
  • Pontecagnano, fermato in moto con cocaina e crack: arrestato 33enne6 Novembre 2026
  • Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?