Piana del Sele

Eboli, Rosamilia accusa: “Bugie, autoesaltazione e fallimenti del sindaco Conte”

La nota del consigliere provinciale

Silvana Scocozza

7 Ottobre 2023

Centro Spartacus e Giudice di Pace: sono questi i due temi che hanno scatenato la reazione politica del consigliere comunale Filomena Rosamilia, in Provincia reggente delle deleghe alle Politiche Sociali, Sanitarie e Pari Opportunità, accanto al presidente Franco Alfieri.

La nota di Filomena Rosamilia

La Rosamilia bacchetta il primo cittadino di Eboli: “Non bastavano i danni fino ad ora causati tra disservizi quotidiani, polemiche squallide all’interno della maggioranza, chiusura delle scuole, mensa scolastica che non parte, una città insicura e altro ancora, oggi assistiamo all’ennesima bugia del Sindaco e del suo fido parente assessore, che invece di scusarsi per aver perso tempo nelle procedure del finanziamento di 2 milioni di euro per la riqualificazione del Centro Spartacus, esaltano un risultato raggiunto non grazie a loro, infatti occorre ricordare
che il finanziamento fu progettato ed ottenuto dalla giunta Cariello grazie alla sinergia con il Comitato Quartiere Santa Cecilia partner e co-finanziatore del progetto”.

L’isola ecologica

Un passaggio sulla inaugurazione dell’isola ecologica “progetto ad opera dell’amministrazione Cariello” e poi l’affondo.

Il sindaco la smettesse di prendersi meriti non suoi ma pensasse ai tanti demeriti che ha, tra questi il serio rischio della chiusura dell’ufficio del Giudice di Pace per colpa della sua totale incapacità. Fino al 2020 l’ufficio del Giudice di Pace era un vanto. Oggi rischiamo di perdere non solo un servizio fondamentale per tutto il territorio ma anche professionalità elevate che si sono formate e che rappresentano una eccellenza”.

Amarezza politica e l’invito rivolto al primo cittadino: “Ricordo ancora il giorno dell’inaugurazione le parole dell’attuale Sindaco Conte, presidente dell’associazione Forense della Valle del Sele che ringraziava l’amministrazione di allora per il grande risultato raggiunto e oggi a distanza di 6 anni invece di dare seguito all’importante lavoro svolto dalla giunta Cariello, sta diventando l’unico responsabile della chiusura dell’ufficio. Rispetto a tutto questo disastro per il bene della città gli consiglio una sola cosa da fare: dimettersi!”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ispani, assegnate le deleghe ai consiglieri comunali

Annunciate le deleghe assegnate ai consiglieri comunali di Ispani

Noi Moderati: da Contursi il via alla campagna elettorale per le regionali

La definizione delle linee d’azione della formazione centrista è arrivata in occasione dell’inaugurazione del Coordinamento territoriale della Valle del Sele

Proteste a Capaccio Capoluogo: nuova antenna 5G solleva preoccupazioni

Cittadinanzattiva Capaccio Paestum denuncia la vicinanza ad abitazioni e la mancanza di trasparenza

Ernesto Rocco

30/06/2025

Eboli, tir perde carico sulla SP 30 in località Femmina Morta: traffico in tilt

Il tir ha perso cassette di plastica e bottiglie d'acqua creando non pochi disagi alla circolazione

Eboli: maxisequestro in riserva naturale, scattano le denunce

Intervento congiunto di Carabinieri Forestali e Guardie Ambientali Accademia Kronos nella Riserva Foce Sele Tanagro

Agropoli, il consigliere Raffaele Pesce attacca: manca programmazione

L’esponente del gruppo Liberi e Forti evidenzia come a fine giugno ci sia improvvisazione anche nella gestione della stagione estiva

Ernesto Rocco

28/06/2025

Montecorice, “parcheggi più cari”: l’accusa della minoranza

A muovere perplessità sono Ivan Chiariello e Caterina Pollaro, che attaccano: “Le tariffe sono aumentate, un altro aumento silenzioso dopo quello della Tari”

Regione Campania, Tommasetti nuovo capo dell’opposizione: “Operazione verità sui disastri di De Luca”

“L’obiettivo è mettere in atto un’operazione verità sui disastri dell’amministrazione guidata dal Pd e da Vincenzo De Luca su sanità, trasporti, ambiente, politiche del lavoro"

A Contursi una nuova sede del Coordinamento Territoriale Noi Moderati “Valle del Sele”

La sede sarà inaugurata domani, domenica 29 giugno in Via Carlo Alberto 2

Eboli: un distaccamento di Polizia Municipale a Casina Rossa

La nuova sede sarà operativa nei prossimi giorni con l'obiettivo di assicurare una maggiore presenza sul territorio e di garantire controlli costanti durante la stagione estiva

Battipaglia lancia il progetto “Nonno vigile”: volontari per la sicurezza scolastica

Il Comune di Battipaglia lancia il progetto "Nonno Vigile". Volontari tra 60 e 75 anni tuteleranno la sicurezza scolastica. Domande entro il 20/07/2025.

Ernesto Rocco

27/06/2025

Fusione di comuni: sindaco di Roscigno incalza, Sacco risponde “presente”

Comune delle aree interne verso un "inesorabile declino". Latempa: "si a forme di associazionismo, anche di fusione territoriale"

Ernesto Rocco

27/06/2025

Torna alla home