Dopo qualche anno di stop i “Giacintini go” approdano a Cervia ed è subito grande avventura. Ieri e oggi, 4 e 5 maggio, infatti, si svolgono le finali nazionali a squadra del gioco- concorso Kangourou della matematica e la Città di Eboli risponde presente con gli alunni della Scuola Giacinto Romano. Dopo varie selezioni a livello locale, i piccoli matematici ebolitani hanno conquistato la finale e sono pronti a gareggiare con tante altre scuole provenienti da tutta Italia, alla conquista della Coppa Ecolier.
Ecco i componenti
I componenti della squadra:ANDREA AVINO, GERARDO BASSO, ROBERTO BELLO, SOFIA CAFARO, MATTIA CHIANCONE, NICCOLÒ GIALLUISI, CHIARA MAZZOCCHI, DANIELE MONACO, EMMA OLIVIERI, GIOVANNI POLITO, CARMEN TERMINELLI.
I ringraziamenti
«Un grazie va ai genitori, alla Scuola e all’amministrazione comunale per aver sostenuto la trasferta», dicono con entusiasmo le insegnanti Laura Santoro e Maria Magliano, che hanno curato la preparazione del gioco-concorso sia per le gare a squadra che individuale.
Sabato 24 maggio, inoltre, presso l’Università degli studi di Salerno tre alunni GIOVANNI POLITO, GERARDO BASSO, ANDREA AVINO che nelle eliminatorie individuali si sono notevolmente distinti, accedendo alle semifinali.