Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Eboli: fermato parcheggiatore abusivo e sequestrate 2 auto senza assicurazione

Nelle ultime 24 ore gli agenti hanno messo a segno una serie di interventi significativi, sia sul fronte del contrasto all’illegalità sia su quello della sicurezza stradale

Di:
Antonio Elia
Di:Antonio Elia
Antonio Elia è un giornalista attivo sul territorio di Eboli e della Piana del Sele, impegnato da anni nella cronaca locale e negli approfondimenti su temi...
Segui
Pubblicato il: 29/01/2026
Aggiornato il: 29/01/2026
Condividi

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale di Eboli, diretta dal comandante De Sanctis, con l’obiettivo di garantire sicurezza urbana e rispetto delle regole.

I provvedimenti

Nelle ultime 24 ore gli agenti hanno messo a segno una serie di interventi significativi, sia sul fronte del contrasto all’illegalità sia su quello della sicurezza stradale. Nella mattinata di ieri, in via Pescara, nei pressi del Distretto Sanitario ASL 64, gli agenti della Polizia Giudiziaria, operando in abiti civili, hanno fermato un parcheggiatore abusivo a seguito di numerose segnalazioni dei cittadini.

Leggi anche:

Eboli: accoltellò un anziano alla gola, arrestato 35enne
Infermieri e solitudine nei reparti: il cinema per fermare il burnout
Tragedia a Battipaglia, fissata l’autopsia sul corpo di Gerardo Marcantuono, c’è un’indagata

L’uomo, un 32enne di origine straniera residente nel casertano, è stato sorpreso mentre chiedeva con insistenza denaro agli automobilisti. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per molestia e disturbo alle persone, il sequestro dei proventi illeciti, la sanzione amministrativa prevista e l’emissione di un verbale di allontanamento (Daspo urbano).

Sequestrate due auto senza assicurazione

I controlli sono poi proseguiti in serata, concentrandosi sulla verifica delle coperture assicurative. Il bilancio è di due auto di grossa cilindrata sequestrate perché prive di assicurazione RCA.

Nel secondo caso, il conducente ha tentato la fuga dando vita a un inseguimento per le strade cittadine, conclusosi con il suo blocco da parte degli agenti. Oltre al sequestro del veicolo, all’uomo sono state contestate sanzioni per guida pericolosa e disposta l’immediata sospensione della patente.

Un’azione decisa che conferma la linea di tolleranza zero adottata dal Comando di Polizia Municipale a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?