• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli: al Liceo Scientifico “A. Gallotta” un prestigioso percorso di specializzazione extracurricolare. Ecco di cosa si tratta

"Authorised Training Centre Education” è questo il titolo del corso di specializzazione che arricchirà il percorso formativo degli studenti

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 15 Ottobre 2024
Condividi

“Authorised Training Centre Education” è questo il titolo del corso di specializzazione che arricchirà il percorso formativo degli studenti del Liceo Scientifico Statale ‘”A. Gallotta” di Eboli, una eccellenza del territorio campano. Una scuola di eccellenza per offerta formativa e per tutta una serie di iniziative che si svolgono presso la sede di via Caduti di Bruxelles di Eboli.

L’incontro

E questo pomeriggio alle ore 16.00 cerimonia di inaugurazione alla presenza delle istituzioni locali, degli studenti e dei docenti. I saluti istituzionali sono affidati al dirigente scolastico Anna Gina Mupo, al sindaco della città di Eboli Mario Conte al Conigliere Provinciale Martino D’Onofrio. Attesi gli interventi di Claudio Naddeo, Presidente Provinciale ANP Salerno, Giacomo Giuliani Account Manager Education Apple Italia, Mimì Minella Dirigente AT ufficio x Salerno, Ettore Acerra, Direttore Generale dell’ufficio Scolastico, Regionale per la Campania. Il titolo di AATCe, Apple Authorized Training Centre for Education al Liceo Gallotta.

Il commento

«Grazie al nostro impegno e al carattere di innovazione che da anni contraddistingue la nostra didattica, il Liceo Scientifico “A.Gallotta” è stato insignito, da parte della casa di Cupertino, del titolo di AATCe, Apple Authorized Training Centre for Education».

Gli obiettivi

L’ampliamento dell’offerta didattica si è arricchita di un percorso di specializzazione extracurricolare che ha l’obiettivo di introdurre gli studenti al mondo della programmazione in Swift per la progettazione e realizzazione di App distribuite su iOS e fruibili su iPhone, iPad e Apple Watch. I docenti del “Gallotta” sono ACT ovvero formatori certificati da Apple per insegnare Swift.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:eboliliceo gallottapiana del sele
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Panchine Matierno

Matierno, panchine senza atto comunale: la consigliera Barone denuncia mancanza di trasparenza  

“Non si può parlare di arredo urbano se prima non si garantisce…

Tar Salerno

Capaccio Paestum, parere paesaggistico tardivo, Comune obbligato a decidere sul piano di lottizzazione

Sulla tardività del parere paesaggistico. Il TAR Salerno dichiara inammissibile l'annullamento ma…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 3 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.