Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Ora in onda
Caricamento…
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Piana del Sele

Crisi politica a Battipaglia, Radici e Valori accusa: “La sindaca non ha più i numeri per governare”

Stando alla nota a firma di "Battipaglia Radici e Valori", l’ultima seduta "rappresenta la fine ingloriosa di questa amministrazione"

Di:
Silvana Scocozza
Pubblicato il: 07/11/2025
Aggiornato il: 07/11/2025
Condividi
Municipio Battipaglia

La seduta del Consiglio Comunale di ieri sera, prevista nel comune di Battipaglia, avrebbe mandato all’aria la stabilità politica della Sindaca, Cecilia Francese.

La nota

Stando, infatti, alla nota a firma di “Battipaglia Radici e Valori”, l’ultima seduta “rappresenta la fine ingloriosa di questa amministrazione, nata esclusivamente come cartello elettorale, senza un programma e un’anima politica”.

Leggi anche:

Lavori sulla SS18 a Battipaglia: strada chiusa dal 9 al 28 novembre
ASD Ebvrvm 2024, calcio e identità locale: il progetto ebolitano che punta sui giovani 
Incidente sulla Statale 18 a Battipaglia: travolti due ciclisti, un morto

L’affondo politico

Battipaglia Radici e Valori non le manda a dire e incalza: «La foto finale della sindaca, rimasta completamente sola all’interno dell’aula, rappresenta la cifra di questo modo di fare politica, senza più maggioranza in consiglio e isolata dai cittadini.

I titoli di coda di un film che ha condotto Battipaglia a un deserto economico, sociale e culturale.

Una (ex) maggioranza senza identità, capace solo di compattarsi quando si tratta di bocciare le proposte degli altri, come la mozione sulla sicurezza del consigliere di Forza Italia Giuseppe Provenza, o la mozione sulla messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali davanti alcune scuole del territorio, che avevamo proposto noi per il tramite dei consiglieri Provenza e Mirra», si legge nel documento.

Dimissioni e voto anticipato

Dimissioni e voto anticipato è quanto chiedono i rappresentanti di Battipaglia Radici e Valori.

«La sindaca è rimasta irrimediabilmente sola, dopo quasi dieci anni di esercizio del potere, senza lasciare neanche una traccia per il futuro, che la vedrà, inesorabilmente, lontana dalle vicende cittadine.

Le dimissioni e il voto anticipato a maggio prossimo sono, a nostro avviso, l’unico atto per recuperare un briciolo di dignità politica», concludono.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?