• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Costituita ufficialmente la Pro Loco di Altavilla Silentina: focus sull’inclusività al centro della promozione turistica e culturale

Costituita ufficialmente la Pro Loco Altavilla Silentina, ecco i principi e gli obiettivi dei soci

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 21 Settembre 2023
Condividi

Nella serata di ieri, presso l’Auditorium Comunale Casagrande ad Altavilla Silentina, è stata ufficialmente costituita l’associazione ‘Pro Loco Altavilla Silentina 2023’. Questo importante passo è il risultato di quasi un anno di impegno del comitato civico costituitosi allo scopo di promuovere il turismo e la cultura nel comune del basso Calore. L’associazione ‘Pro Loco Altavilla Silentina 2023‘ è nata con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la promozione turistica e culturale di Altavilla Silentina, valorizzando le ricchezze storico-culturali, naturalistiche e gastronomiche di questa terra unica, situata a metà strada tra la costa e il Parco Nazionale del Cilento. La nuova Pro Loco si distingue per il suo impegno nell’inclusività e nella partecipazione attiva di tutti i cittadini. Secondo Tommaso Errico, presidente del comitato promotore.

Gli obiettivi

Le associazioni Pro Loco non sono più solo enti privati che organizzano eventi o sagre di paese, ma una volta riconosciute all’interno dell’albo della Regione Campania divengono veri e propri enti istituzionalizzati all’interno della programmazione turistica di tutto il comprensorio. Il consiglio direttivo della Pro Loco di Altavilla Silentina è composto da sette membri altamente motivati e impegnati, scelti tra coloro che si sono attivamente messi a disposizione nel corso degli ultimi mesi. I membri del consiglio sono: Oreste Acito, Erika Di Matteo, Michele Ingenito, Virgilio Mari, Ornella Peduto, Antonello Scorziello, Alex Serratore.

Le finalità

“Altavilla Silentina è un comune per certi versi unico del basso Calore. È un ponte ideale tra i flussi turistici che transitano da Paestum e le nostre ricchissime aree interne. Questa posizione, unita alle numerosissime risorse storico-culturali, naturalistiche e gastronomiche, rappresentano un tesoro inestimabile da valorizzare e da comunicare. Non vediamo l’ora di iniziare subito a lavorare per questo con l’amministrazione comunale che ci ha sostenuto in questi mesi, con le associazioni già presenti, con gli operatori turistici e con tutti i cittadini che vorranno dare un contributo costruttivo per Altavilla, nessuno escluso” – conclude il neopresidente Acito-.

TAG:Pro Loco altavilla silentina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Montecorice-Perdifumo, lavori fermi al palo sulla SP94: a InfoCilento parla il sindaco Flavio Meola

I lavori sono fermi al palo, creando notevoli disservizi alla comunità che…

Emanuele Capuozzo

Eccellenza, la Polisportiva Santa Maria puntella l’attacco: firma il giovane Capuozzo

Prova a rafforzarsi la Polisportiva Santa Maria con la firma di un…

Polizia

Salerno, tentato furto in centro: fermato cittadino georgiano

Al termine degli accertamenti eseguiti dall’Ufficio Immigrazione, lo straniero è stato accompagnato…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.