La Banca di Credito Cooperativo Magna Grecia ha ufficialmente indetto l’assemblea ordinaria dei propri Soci. La prima convocazione è fissata per il 29 aprile 2025, alle ore 9:00, presso i locali delle Fiere di Vallo, in Vallo della Lucania, località  Pattano. Qualora non si raggiungesse il quorum necessario, la seconda convocazione è prevista per il 4 maggio 2025, alle ore 10:30, nello stesso luogo.
Ordine del giorno: dal bilancio alle politiche di remunerazione
L’assemblea sarà chiamata a discutere e deliberare su un ordine del giorno che include diverse tematiche cruciali per la governance e l’operatività della Banca:
- Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024: deliberazioni inerenti e conseguenti;
- Destinazione del risultato dell’esercizio 2024;
- Determinazione dell’ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono essere assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali, ai sensi dell’art. 30 dello Statuto sociale;
- Informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante l’esercizio 2024 e approvazione delle «Politiche in materia di remunerazione e incentivazione», comprensive dei criteri per la determinazione degli importi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica di tutto il personale, con i relativi limiti;
- Deliberazioni concernenti la polizza assicurativa per responsabilità civile e infortuni professionali (ed extra-professionali) degli esponenti aziendali.
Modalità di partecipazione all’assemblea
La partecipazione all’assemblea è consentita ai Soci personalmente o tramite delega a un altro socio persona fisica, in conformità con le disposizioni civilistiche, lo Statuto e il Regolamento assembleare ed elettorale adottato dalla Banca.
Legittimazione dei Soci all’esercizio dei diritti assembleari
Ai sensi dell’art. 25 dello Statuto sociale, possono intervenire e votare tutti i Soci iscritti nel libro soci almeno novanta giorni prima della data fissata per l’assemblea. La delega dovrà essere scritta e contenere il nome del rappresentante, con la firma del delegante autenticata dal Presidente della Società , da un notaio, dai Consiglieri del CDA, dal Direttore Generale, dal Vice Direttore Generale, dai Capi Area territoriale e dai Preposti p.t. assegnati. L’autentica potrà avvenire presso le filiali e gli uffici della Banca durante gli orari di apertura o, in via eccezionale, il giorno stesso dell’assemblea presso la sede assembleare fino all’apertura dei lavori. In caso di comprovate esigenze, i Soci potranno concordare modalità alternative di ritiro del modulo di delega con la propria filiale di riferimento. Il modulo per la delega è disponibile presso tutte le filiali e sedi distaccate della Banca.
Documentazione e richiesta informazioni
Il Regolamento assembleare ed elettorale è consultabile gratuitamente presso la sede sociale, la sede di Direzione Generale e tutte le filiali e sedi distaccate della Banca, dove i Soci possono richiederne copia. La documentazione obbligatoria è disponibile per la consultazione e il ritiro gratuito presso le medesime sedi ed è inoltre pubblicata sul sito internet della Banca (www.bccmagnagrecia.it – Area Riservata Soci – Documenti assembleari – Assemblea ordinaria 2025), accessibile con le credenziali personali dei Soci. Per eventuali informazioni, è possibile contattare il numero 0974846818 (Segreteria Organi Sociali).