Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Coldiretti Salerno: ad Eboli un focus per discutere sulla tutela della Mozzarella di Bufala campana DOP e

Produzione, contratti e controlli sulla mozzarella di bufala campana dop sono i temi al centro dell'Assemblea di Coldiretti Salerno in programma venerdì 5 luglio (ore 18) alla Cremopar in località Cioffi ad Eboli.

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 02/07/2024 13:14
Condividi
Mozzarella di bufala campana dop
2 min di lettura

Produzione, contratti e controlli sulla mozzarella di bufala campana dop sono i temi al centro dell’Assemblea di Coldiretti Salerno in programma venerdì 5 luglio (ore 18) alla Cremopar in località Cioffi ad Eboli. Ai saluti del presidente regionale di Coldiretti Campania, Ettore Bellelli, seguiranno gli interventi di Gianni Ruggiero e Paolo Botta che presenteranno l’indagine sul costo di produzione del latte di bufala; Pier Maria Saccani che illustrerà l’andamento di mercato della mozzarella di bufala campana dop; di Michele Blasi sui controlli del DQA sulla filiera e Antonio Limone che presenterà i dati di produzione del latte di bufala. L’Assemblea sarà moderata dal direttore di Coldiretti Enzo Tropiano.

L’obiettivo è di individuare proposte atte a tutelare l’intera filiera produttiva. “Registriamo una crescita costante dei costi di produzione – spiega il direttore Tropiano – tra l’altro nelle ultime settimane abbiamo verificato pratiche sleali ai danni dei nostri allevatori con alcuni caseifici che avrebbero deciso di non ritirare più il latte dai fornitori abituali realizzando di fatto una disdetta unilaterale del contratto. Pare ci sia l’intenzione di non corrispondere i prezzi concordati nei contratti di fornitura in essere o di richiedere una riduzione del costo. Per questo motivo abbiamo deciso di incontrare gli allevatori della provincia di Salerno così da monitorare la situazione e verificare che non vi siano distorsioni nel mercato”.

Argomenti
  • coldiretti salerno
  • eboli
  • mozzarella campana dop
  • piana del sele
Altre notizie di Attualità
  • Furto in appartamento a Battipaglia: svaligiata abitazione nel rione Sant’Anna8 Novembre 2026
  • Sicurezza stradale a Salerno: dalla Giunta il piano di destinazione dei proventi delle sanzioni8 Novembre 2026
  • Scuola, a Campagna il nuovo corso Made in Italy Arredo Legno per adulti8 Novembre 2026
  • Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?