Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento, disservizi alla linea internet: azienda ammette disagi

Comune collegato alla linea attraverso ponte radio. Entro il primo semestre del 2024 al via i lavori per garantire fibra ottica efficiente a Rutino

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 17 Novembre 2023
Condividi
Fibra ottica

Fibra ottica poco efficiente, Open Fiber ammette le criticità per l’utenza di Rutino. Lo ha reso noto proprio la società attraverso una nota inviata al sindaco Giuseppe Rotolo. Il Comune aveva già evidenziato le criticità causate dai continui disservizi e ora è arrivata la risposta dell’azienda.

I problema alla linea

«Open Fiber riconosce i disservizi che a nome dei tanti cittadini interessati ho più e più volte segnalato sollecitando una soluzione definitiva.
Oggi, grazie anche all’intervento dell’ufficio speciale per la crescita e la transizione digitale di Regione Campania, arriva la nota di Open Fiber che si impegna ad intervenire entro il primo semestre del prossimo anno
», così il primo cittadino Rotolo.

La promessa di interventi

La causa dei continui disservizi è data dal fatto che Rutino è collegato alle dorsali telefoniche attraverso un ponte radio. Nel primo semestre del prossimo anno esso sarà sostituito da un collegamento via cavo e ciò risolverà i disservizi, ha assicurato Open Fiber.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.