Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Scuola Landolfi Agropoli
    La città dei bambini: cinema e partecipazione per immaginare il futuro ad Agropoli
    7 Febbraio 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Emergenza furti a Capaccio Paestum: scattano pattugliamenti notturni
    6 Febbraio 2026
    Agropoli, ultimati i lavori in via del Piaggese: a breve l’apertura del nuovo asilo nido in località Moio
    6 Febbraio 2026
    Sapri: iniziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santa Croce. Parla il sindaco, Antonio Gentile
    6 Febbraio 2026
    Distributore automatico
    Carnevale 2026 a Capaccio Paestum: stop a vetro e lattine per la sicurezza
    6 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Emergenza furti nel Cilento: cresce la tensione tra i residenti
    6 Febbraio 2026
    Paura a Pellezzano, frana travolge una falegnameria in via Costa
    6 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, domenica l’addio a Noah Conti: il 19enne deceduto presso il “San Luca” di Vallo
    6 Febbraio 2026
    Tentato furto in pieno centro ad Agropoli: uomo sorprende i banditi e viene aggredito
    6 Febbraio 2026
    Eboli, inseguimento ad alta velocità sulla SS18: denunciato pregiudicato per evasione e resistenza
    6 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pertosa, addio amaro del vicesindaco. Il sindaco Barba: «appreso solo dalle carte»
    6 Febbraio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia ecco la nuova giunta comunale: ufficializzati assessori e deleghe
    6 Febbraio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli: riprendono le attività di mediazione culturale all’Ufficio Anagrafe
    6 Febbraio 2026
    Salerno, finisce l’era Vincenzo Napoli: via alla corsa per Palazzo di Città
    6 Febbraio 2026
    Commissario Vincenzo Panico
    Salerno, sciolto il consiglio comunale: nominato Commissario Prefettizio
    6 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana disastrosa: a Cerignola arriva la seconda sconfitta di fila
    6 Febbraio 2026
    Promozione: grande attesa per il big match Agropoli-Atletico Pagani
    6 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara
    5 Febbraio 2026
    Salernitana: domani l’anticipo a Cerignola, le ultime di formazione
    5 Febbraio 2026
    Vela
    Agropoli, Comune Europeo dello Sport 2027: la vela giovanile al centro del percorso
    5 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: ecco cosa vedere in sala
    6 Febbraio 2026
    Danza
    Atena Lucana, danza e letteratura si incontrano: arriva “Interspazi – Confluenze”
    6 Febbraio 2026
    Mani cuore
    Battipaglia: nasce il Rotary Club Tuscianum 1929
    5 Febbraio 2026
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Champions League: due su due per la Feldi Eboli

Le volpi di Eboli superano 4 a 3 i campioni di Grecia del Doukas. Sabato sera sfida con i bielorussi dello Stalista Minsk

Ernesto Rocco
27/10/2023 9:30 AM
Condividi
Feldi Eboli

Due su due per il Città di Eboli in UEFA Futsal Champions League, i ragazzi di Samperi in una partita al cardiopalma hanno avuto la meglio per 4-3 sui campioni di Grecia del Doukas. I rossoblù salgono così a 6 punti in classifica in testa al girone 8 a pari punti con il Minsk, vittorioso nel pomeriggio per 3-1 contro il Lucenec.

La gara

Le volpi partono subito forte con Liberti che crea grattacapi alla difesa avversaria e, dopo 3 minuti, arriva il vantaggio del Città di Eboli firmato Marinovic con un tiro leggermente deviato. Il Doukas però non ci sta a fare da comparsa e trova subito il pareggio con Karydas. Il Palasele inizia ad alzare i decibel e caricare i ragazzi di Salvo Samperi che si riportano avanti con Venancio, bravo a finalizzare una grande giocata di Igor Carioca. I greci vendono cara la pelle, la gara è molto dura e da un fallo commesso dalle volpi nasce la punizione con cui i biancoazzurri trovano la rete del nuovo pareggio, è 2-2 firmato Neto Lira. Nei minuti finali del primo tempo, il Città di Eboli si scatena portandosi sul doppio vantaggio grazie al solito Calderolli che trova la rete del 3-2 e Selucio che cala il poker da vero rapinatore d’area. Gara spettacolare con i rossoblù di casa bravi a non superare il limite di falli, raggiunto dopo soli 3 minuti di gioco.

La ripresa si apre con un brivido per il Palasele, perchè è ancora Neto Lira a trovare la rete che riapre il match fissando il punteggio sul 4-3. Il Città di Eboli cerca con insistenza la via del gol, mentre i greci cercano dei contropiedi letali per bucare Dalcin. Liberti ha una grande occasione a metà del seconto tempo ma i difensori greci si immolano. I biancoazzurri schierano il portiere di movimento a 2 minuti dalla fine e sono Dalcin e Venancio stavolta ad immolarsi per salvare il risultato.

Leggi anche:

Eboli, inseguimento ad alta velocità sulla SS18: denunciato pregiudicato per evasione e resistenza

Il prossimo match

Sabato sera la sfida decisiva per il passaggio all’Elitè Round contro i bielorussi dello Stalitsa Minsk, in caso di pareggio sarà decisiva la differenza reti che al momento vede i rossoblù a +2 e i biancoverdi a +5. Unico risultato la vittoria.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.