InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pellare: comunità in preghiera per il popolo venezuelano. Ad InfoCilento la testimonianza di Giovanni Stifano
    19 Gennaio 2026
    Ordine dei Commercialisti Sala Consilina
    Ordine dei Commercialisti Sala Consilina – Lagonegro, Ritorto confermato presidente
    19 Gennaio 2026
    Vibonati in festa per Sant’Antonio Abate: folla di fedeli nel piccolo centro cilentano
    19 Gennaio 2026
    Atena Lucana, panorama
    Winter School ad Atena Lucana: bando aperto per formare i nuovi imprenditori culturali della Federico II
    19 Gennaio 2026
    Ospedale Curto
    Ospedale di Polla: arrivano i pulsanti antiaggressione per la sicurezza nel Pronto Soccorso
    19 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Salerno
    Salerno, incidente all’imbocco autostradale: coinvolta autocisterna di gasolio
    19 Gennaio 2026
    Sequestri Eboli
    Eboli, strutture abusive in un’azienda zootecnica: scatta il sequestro
    19 Gennaio 2026
    Hashish
    Trovato in possesso di oltre 61 chili di hashish: nei guai 28enne
    19 Gennaio 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente in località San Gennaro: tre persone in ospedale
    19 Gennaio 2026
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vallo della Lucania, Ametrano a InfoCilento: «città in stallo»
    19 Gennaio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Puc di Ogliastro Cilento, la Provincia chiede integrazioni: il punto sulle criticità sollevate dalla minoranza
    19 Gennaio 2026
    Modesto del Mastro
    Agropoli e Piao, Del Mastro: “Mutalipassi paga la consulenza di Cerretani”
    19 Gennaio 2026
    Vincenzo De Luca
    Elezioni amministrative 2026 a Salerno: pressing del M5S sugli alleati per un fronte alternativo a De Luca
    19 Gennaio 2026
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
    Luigi Guercio
    Nasceva oggi nel Cilento Luigi Guercio: il maestro del “latino vivente”
    17 Gennaio 2026
    Sant'Antonio Abate
    Sant’Antonio Abate: il gigante del deserto protettore degli animali. Nel Cilento la tradizione delle “focare”
    16 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Centro estivo per minori a Castellabate: confermata l’iniziativa anche per il 2023

A Castellabate, dal lunedì al sabato, il centro estivo 2023 accompagnerà l'estate di tanti bambini. Leggi l'articolo

Manuel Chiariello
24 Aprile 2023
Condividi
Ragazzi e bambini

A Castellabate, a partire dal 1 luglio e fino al 31 agosto 2023, torna l’iniziativa che vede la realizzazione del progetto legato al centro estivo per minori dai 3 ai 10 anni a supporto della famiglie che lavorano nei mesi estivi.

Il centro estivo 2023

Presso i locali della scuola dell’Infanzia nel plesso di Santa Maria di Castellabate, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, il centro estivo 2023 accompagnerà l’estate di tanti bambini. Con attività didattiche e ludico-ricreative, essi, saranno coinvolti in momenti di socializzazione volti ad accrescere la formazione in ambito civico, ambientale e culturale. Il tutto verrà gestito da cinque operatrici/animatrici, con il sostegno dei membri del Servizio Civile, con la divisione dei bambini in gruppi in base ai bisogni delle differenti fasce d’età. Nel corso del progetto, saranno presenti anche diverse uscite didattiche alla scoperta del territorio.

L’obiettivo

Il servizio, garantito dal Comune di Castellabate, è diventato, nel corso degli anni, un’iniziativa fortemente voluta da parte delle famiglie. Con un numero sempre crescente di iscritti, l’intento è quello di concentrare i bisogni di bambini e genitori in un’unica soluzione. Per le famiglie, viene garantita la tutela dei propri figli con un ampio sostegno educativo, mentre per i ragazzi la possibilità di socializzare e crescere anche dal punto di vista individuale.

Leggi anche:

Castellabate, scoperti a gettare rifiuti illeciti: coppia individuata dalla Polizia Locale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Italia del Meridione A Sapri la presentazione del partito politico “Italia del Meridione”, la giornata
Articolo Successivo Stella Cilento pensa all’estate: ecco il programma degli eventi
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.