• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Centola, tre progetti per il servizio civile universale per la prossima annualità

Rinnovato l'accordo di collaborazione con Anci Campania anche per le annualità 2026/27. Ecco i progetti presentati per l'annualità 2025

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 26 Maggio 2024
Condividi
Servizio Civile

Il Comune di Centola, guidato dal sindaco Rosario Pirrone, intende attivare tre progetti per il Servizio Civile Universale , mettendo a disposizione 6 posti per i giovani interessati a partecipare a progetti di servizio civile per il prossimo anno.

I progetti

L’Ente ha aderito infatti per  l’ annualità 2025/2026 all’avviso che è stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale , per tramite di Anci Campania attraverso i seguenti progetti:

  •  “Biblioteca per tutti 2025” – n.2 operatori destinati alla Biblioteca Comunale Alessandro Saggiomo OLP Capurso Mery;
  • “Rilanci Campania 2025”– n.2 operatori destinati all’ufficio Provveditorato OLP Nicolina Luongo;
  • “Territori Comuni 2025”– n.2 operatori destinati al Museo Antiquarium OLP Marrazzo Lucia .

Rinnovato inoltre l’accordo di collaborazione in materia di servizio civile universale anche per le annualità 2026 e 2027, da sottoscrivere con Anci Campania in qualità di Ente capofila.

Leggi anche:

Camerota si veste a festa: approvato il calendario degli eventi per il Natale 2025/2026. Il 31 dicembre Capodanno in piazza
Serie D: la Gelbison a Palermo in cerca del riscatto 
Quattro vite spezzate nei cieli del Cilento: il ricordo del 21 novembre 1997

L’importanza del servizio civile

Il servizio civile rappresenta un’importante forma di impegno civile in cui lo Stato che chiama i ragazzi a partecipare, insieme con gli enti, a progetti di impegno civico che danno la possibilità ai ragazzi di acquisire competenze, ma soprattutto a dare qualcosa alle comunità in cui vivono e sentirsi cittadini maggiormente attivi e partecipi proprio nelle loro comunità, sviluppando e accrescendo la consapevolezza di essere cittadini italiani e cittadini europei.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:centolaCilentoservizio civile universale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mahmood

Capodanno 2026 a Salerno: Mahmood protagonista in Piazza della Libertà, operazione da 600mila euro

Mahmood sarà la star del Capodanno 2026 a Salerno. Concerto in Piazza…

Incidente Sassano

Sassano, auto fuori controllo finisce contro il cancello della chiesa: tanta paura ma nessun ferito

Incidente a Sassano: giovane perde il controllo dell'auto, urta una vettura e…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 21 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.