Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno, il cuore degli Alburni batte per la Palestina: accolta una madre con cinque figli
    27 Febbraio 2026
    Sicurezza stradale a Capaccio: completato il piano di interventi all’incrocio tra la SP 175, via Quistione II e via Callimaco
    27 Febbraio 2026
    Biblioteca libri
    Futani: nasce la biblioteca comunale, un luogo di incontro e crescita per la comunità
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia centro CIRO
    Battipaglia: proseguono i lavori per il Centro “Ciro”: nasce lo spazio dedicato al riutilizzo dei beni
    26 Febbraio 2026
    Traffico in tilt
    Eboli, giornata da incubo per gli automobilisti: traffico in tilt all’Epitaffio
    26 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Mensa scolastica
    Sant’Arsenio: sospetta intossicazione alla mensa. Alunni con problemi gastrointestinali
    27 Febbraio 2026
    Bullismo
    Eboli, Bullismo su TikTok: studentessa disabile rifiuta la scuola. L’allarme del CNDDU
    26 Febbraio 2026
    Folle inseguimento sulla Cilentana: 56enne arrestato dopo una fuga ad alta velocità
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia auto in fiamme
    Paura a Battipaglia: auto in fiamme in via Baratta
    26 Febbraio 2026
    Furti dalla Piana del Sele ad Agropoli, nessuna tregua. Cresce la preoccupazione
    26 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, danni sulla costa dopo le mareggiate: «La spiaggia non c’è più»
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia, bilancio 2026/2028: investimenti per quasi 35 mln
    26 Febbraio 2026
    Enzo Giardullo
    Sicurezza ad Altavilla Silentina: l’opposizione interroga il Sindaco su videosorveglianza e tagli alla Polizia
    26 Febbraio 2026
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Covid 19
    26 febbraio 2020: la biologa di Montano Antilia e l’inizio dell’incubo Covid nel salernitano
    26 Febbraio 2026
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, Cosmi si presenta: ” Salerno un privilegio. Alla squadra chiedo dedizione”
    26 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison riaccende l’entusiasmo
    26 Febbraio 2026
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Simposio, Cilento in Rete
    Turismo: numeri e visione per scalare il mercato, a Vallo della Lucania il 3° Simposio “Cilento in Rete”
    26 Febbraio 2026
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate presenta il Forum delle Associazioni: unione per far crescere il territorio

Ieri pomeriggio, presso il Palazzo di Città di Castellabate, è stato presentato ufficialmente il Forum delle Associazioni

Redazione Infocilento
10/03/2023 10:31 AM
Condividi
Presentazione Forum Castellabate

Ieri pomeriggio, presso il Palazzo di Città di Castellabate, è stato presentato ufficialmente il Forum delle Associazioni.

Si tratta di una iniziativa che ha l’obiettivo di unire tutte le realtà associative che operano sul territorio comunale, con l’intento di lavorare insieme per far crescere la zona. Presenti all’evento, oltre ai rappresentanti delle associazioni, c’erano anche il sindaco Marco Rizzo, il consigliere comunale Gianmarco Rodio e Clemente Migliorino.

La giornata

Il presidente del Forum, Giovanni Pisciottano, ha spiegato che questa iniziativa è stata avviata in seguito ad un progetto di creazione di un Forum comunale delle associazioni, già ideato in collaborazione con il defunto stilista locale Arminio Tavola.

Leggi anche:

Castellabate, cantiere infinito a “Le Gatte”: «Degrado e immobilismo»

“Il Forum – ha dichiarato Pisciottano – mette insieme tutte le realtà associative del territorio con l’obiettivo di lavorare insieme per un obiettivo comune, ovvero far crescere il territorio. È una sfida bella ed impegnativa che assume un valore ancora più importante visto che per Castellabate ricorrono i 900 anni dalla sua fondazione. C’è grande entusiasmo e soprattutto la consapevolezza di poter fare tante belle iniziative insieme”.

Le dichiarazioni

Il sindaco Marco Rizzo ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, dichiarando che si tratta di un momento importante per la comunità di Castellabate, che vede tutte le associazioni unite per dare un ulteriore contributo a questa splendida terra.

Il Forum sarà uno strumento di crescita e di confronto, e rappresenterà un unico interlocutore con cui sarà più facile interfacciarsi. Il sindaco si è detto molto orgoglioso di poter dire che il Forum, di cui tanto si è parlato anche in passato, finalmente prende vita e ha espresso la convinzione che insieme si potranno fare grandi cose.

Nei prossimi giorni, verrà presentato ufficialmente il calendario degli eventi già programmati dalle varie associazioni aderenti, e siamo certi che questi saranno solo i primi di una lunga serie di appuntamenti che vedranno le associazioni lavorare insieme per il bene della comunità. In un momento storico in cui la collaborazione e l’unione sono più importanti che mai, il Forum delle Associazioni rappresenta un esempio di come la sinergia tra realtà diverse possa portare grandi risultati.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.