Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Castellabate alle prese con disservizi postali: cittadini chiedono interventi

Raccomandate, bollette e avvisi non vengono recapitati regolarmente, causando notevoli disagi alla popolazione

A cura di Ernesto Rocco Pubblicato il 10 Agosto 2024
Condividi
Cassette posta

Cresce il disagi tra i cittadini di alcune località di Castellabate, in particolare delle zone periferiche del capoluogo, che segnalano disservizi nella consegna della corrispondenza. Diverse segnalazioni giungono da residenti che lamentano ritardi e, in alcuni casi, addirittura mancati recapiti di raccomandate, bollette e avvisi da parte di enti previdenziali.

Consegna posta a Castellabate, i disagi

Alla base del problema sembra esserci l’assenza prolungata del postino precedentemente incaricato di servire queste aree. Da quando il portalettere si è assentato per motivi di salute, le famiglie evidenziano criticità. In particolare, le abitazioni più decentrate risentono maggiormente di questa situazione, a causa delle difficoltà che i nuovi postini incontrano nell’orientarsi e raggiungere tutte le case.

“Una situazione che va avanti da mesi e che crea non pochi disagi”, dichiara un residente. “È fondamentale che si trovi una soluzione rapida a questo problema, perché la posta non è solo corrispondenza personale, ma spesso contiene documenti importanti”.

Il problema dei disservizi postali non è circoscritto a Castellabate, in passato è stato segnalato anche in altre comunità del Cilento. Il ricambio frequente del personale addetto al recapito, unito alla complessità del territorio, contribuisce a determinare i disagi.

Le conseguenze di questi disservizi sono molteplici: ritardi nei pagamenti, difficoltà nel gestire pratiche burocratiche e un generale senso di disagio tra i cittadini. Di qui l’appello ad interventi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.