
Al via il Caselle Film Festival. Il Festival attraverso l’arte cinematografica ha come obiettivo quello di porre l’attenzione su ciò che accade nel nostro mondo, con particolare riferimento a tutto ciò che oggi è ambiente. Luogo di denuncia e riflessione: il cinema sull’ambiente inteso come mezzo di comunicazione internazionale, confronto oltre che contenitore di critica, sviluppo e promozione.
Il “CFF Caselle Film Festival” si compone di due giurie che valutano le opere cinematografiche in gara: Giuria di Qualità e Giuria Giovani.
La “Giuria di Qualità” valuta le opere in concorso alla sezione “Selezione Ambiente” e “Selezione Animazione”, assegnando il premio come miglior cortometraggio in assoluto il “Caselle Art Award” . Inoltre nella stessa selezione assegneranno le due menzioni speciali, miglior regia “Caselle Award for Directing” e miglior sceneggiatura “Caselle Award for Writing Screenplay” . La “Giuria Giovani” composta da 30-50 giurati giovani residenti giudicherà le opere in concorso alla sezione “Selezione Ambiente” cercando di interpretare quale opera si avvicina di più al mondo giovanile e conferisce il “Caselle Young Award”.
La direzione della manifestazione ha ufficialmente annunciato la Giuria di Qualità che accompagnerà questa decima edizione del Caselle Film Festival, con passione, competenza e uno sguardo attento al cinema che emoziona, denuncia e ispira.
(https://www.facebook.com/hashtag/giuriadiqualit%C3%A0)
L’appuntamento è per il 7-8-9 Agosto 2025, per la decima edizione del Caselle Film Festival, presso l’arena cinematografica all’aperto in Piazza Olmo lungo il Viale Roma, con ingresso libero e gratuito. Nei prossimi giorni verrà svelato il programma ufficiale con tutti i vari artisti ospiti della kermesse internazionale.