Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Carabinieri morti a Campagna: vanno avanti le indagini. Attesa per il drug test sull’autista del suv
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Carabinieri morti a Campagna: vanno avanti le indagini. Attesa per il drug test sull’autista del suv

Dopo il silenzio nel giorno dei funerali ora l'attenzione è puntata sulle indagini. La dinamica del sinistro è ancora al vaglio degli inquirenti

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 10 Aprile 2024
Condividi

Quella di ieri è stata la giornata del silenzio e del lutto. In Puglia sono stati celebrati i funerali dei due carabinieri morti sabato notte a Campagna in un tragico incidente stradale. Ora l’attenzione è tutta concentrata sulle indagini che dovranno chiarire eventuali responsabilità per il tragico sinistro.

Il drug test

Si attendono gli esiti definitivi del drug test a cui è stata sottoposta Nancy Liliano, la 31enne di Campagna indagata per duplice omicidio stradale per la morte del maresciallo Francesco Pastore e dell’appuntato scelto Francesco Ferraro.

Nel sangue della donna, ricoverata all’ospedale di Oliveto Citra, sono state individuate tracce di stupefacenti, ma i test non sono ancora terminati. Necessarie le controanalisi per confermare ufficialmente le sue condizioni. L’alcoltest ha invece dato esito positivo, con un valore di poco superiore alla norma, probabilmente un dato penalmente irrilevante.

Nancy Liliano è pregiudicata per detenzione e spaccio di stupefacenti: nel 2019 fu coinvolta in un’inchiesta sul traffico di droga tra Calabria, Valle del Sele e Campagna, patteggiando una pena di tre anni.

Le indagini

La Squadra mobile di Salerno sta visionando numerosi filmati per accertare la dinamica del sinistro.

Inizialmente si era ipotizzato che la Range Rover avesse impattato con la gazzella dei carabinieri coinvolgendo poi una terza auto; ma c’è anche la possibilità che la vettura guidata da Nancy Liliano abbia invece travolto la Fiat Punto condotta da un 75enne di Campagna, ancora ricoverato in prognosi riservata, per poi finire contro la vettura di servizio dei militari. Ma sono ancora ipotesi. Le testimonianze non sarebbero state di grande aiuto. Da valutare anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza del distributore di carburante.

Se ne saprà di più nei prossimi giorni. Intanto la famiglia e il legale della 31enne hanno fatto sapere che la giovane è sconvolta per quanto accaduto.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image