• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum: tutti i dettagli della premiazione del concorso “Mille mani per un sorriso”

L'evento di Mille mani per un sorriso esponeva la mostra dei 100 disegni realizzati dai vincitori di tutta Italia del concorso

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 13 Febbraio 2023
Condividi
Esterno Ex Tabacchificio di Cafasso

Si è tenuta ieri, 12 febbraio, la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso Nazionale “Mille mani per un sorriso” anno scolastico 2022/2023. L’evento, che si è tenuto ieri pomeriggio al NEXT (Nuova Esposizione Ex Tabacchificio) di Capaccio Paestum, esponeva da una parte la straordinaria mostra di 100 capolavori italiani del Rinascimento, riprodotti in formato reale e dall’altra, nella sala conferenza, la meravigliosa mostra dei 100 disegni realizzati dai vincitori di tutta Italia del concorso.

La premiazione

La cerimonia è stata organizzata dall’Associazione Cilento Verde Blu di Montecorice in collaborazione con l’Associazione Ca’pacciàmm di Capaccio Paestum, la famiglia Salierno di Afragola, l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum e il sindaco Franco Alfieri insieme all’assessore Picariello e i tanti volontari, coordinati dal professore Matteo Del Galdo, in qualità di direttore artistico del concorso.

I commenti degli organizzatori

“I compiacimenti convinti e sentiti del pubblico, espressi con continui applausi, hanno lusingato e riempito di gioia i giovani artisti vincitori e i loro docenti, nonché, gli organizzatori dell’evento, la qualificatissima Giuria del Concorso e tutti i partecipanti. Durante lo svolgimento del cerimoniale, l’assegnazione del Premio Speciale Mariana Salierno alla migliore opera in concorso, unitamente alla Borsa di Studio abbinata, e l’assegnazione degli attestati di merito ai sostenitori del Progetto Ucraina Amica, per l’accoglienza dei cittadini ucraini in fuga dalla guerra, sono stati i momenti più suggestivi e coinvolgenti del cerimoniale” dichiarano gli organizzatori dell’evento.

Leggi anche:

Agropoli, paura al Palazzetto dello Sport “Di Concilio”: vasto incendio divampa sulla copertura


TAG:capaccio paestumCilentoconcorso
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, schianto sulla Statale 19: auto si ribalta in via del Grano. Traffico in tilt

L'incidente è avvenuto poco fa nel tratto che collega l'Epitaffio a Sant'Andrea

Ascea, finanziamento regionale per il potenziamento della Polizia Locale

Previsto anche l’acquisto di un pick-up in grado di raggiungere le zone…

Agropoli, cimitero

Agropoli, emergenza cimitero: approvati nuovi loculi nella camera mortuaria per carenza di spazi

Approvato dalla Giunta di Agropoli un progetto da 85.000 euro per ricavare…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.