Ad image
Cilento

Mille mani per un sorriso: la premiazione si terrà domenica 12 febbraio a Capaccio Paestum

Angela Bonora

11 Febbraio 2023

Domenica 12 febbraio, dalle ore 15:30 sarà celebrato il cerimoniale di conferimento per i premi agli allievi vincitori del concorso “Mille mani per un sorriso“, anno scolastico 2022/2023. La cerimonia di premiazione, organizzata dall’Associazione Cilento Verde Blu, presieduta dal professore Matteo Del Galdo, in collaborazione con l’Associazione Ca’pacciàmm, si terrà presso la sala conferenze del Next – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio di Capaccio Paestum.

Il concorso

Nello specifico, si tratta del concorso artistico, a tema sociale, promosso al livello nazionale, a cui hanno partecipato gli Istituti Comprensivi scolastici di tutta l’Italia, ovvero le scuole primarie e secondarie di primo grado. Gli allievi si sono impegnati ad elaborare opere grafico pittoriche sulla tematica riferita all’importanza del “Donare” nelle varie forme e modalità, dal titolo: “IO DONO PER CRESCERE! Donare fa bene a chi dona e all’intera Comunità”.

La cerimonia: i dettagli

Alla cerimonia di premiazione, saranno presenti: il Sindaco e l’amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, alcuni testimonials d’eccezione, le persone e le organizzazioni che hanno aderito al “Progetto Ucraina Amica” per l’accoglienza nel Cilento dei profughi ucraini in fuga dalla guerra, che hanno “donato”, a titolo gratuito, accoglienza e ospitalità nelle loro case a tante famiglie ucraine. Inoltre prenderà parte all’evento anche la famiglia Salierno per la consegna del Premio Speciale Mariana Salierno, nonché premio per la migliore opera in concorso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, punta a fondi per interventi sulla viabilità comunale

Comune partecipa all’avviso per la messa in sicurezza delle rete stradale in Campania. Ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

18/01/2025

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home