Questa mattina, lungo la SS18 nei pressi di Capaccio Paestum, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un camion e due autovetture, una Citroen e una Peugeot. Il sinistro ha causato feriti lievi al conducente della Citroen, un 39enne e al padre 59enne. L’incidente è avvenuto quando la Citroen è stata violentemente tamponata dall’autoarticolato. Il conducente, avendo intuito l’impatto imminente dallo specchietto retrovisore, ha cercato di evitare la collisione, ma non è riuscito a impedirla completamente. Il veicolo è finito pericolosamente in bilico sulla cunetta, sull’altra carreggiata.
Le ambulanze della Croce Rossa di via Italia e un’unità proveniente da Agropoli hanno soccorso i due feriti, trasportandoli all’ospedale di Vallo della Lucania. Entrambi riportavano solo lievi escoriazioni, ma per precauzione sono stati sottoposti a esami più approfonditi.
Nell’incidente, oltre ai feriti, è stata coinvolta anche una Peugeot, il cui conducente è rimasto illeso. Sono intervenuti sul luogo dell’incidente i carabinieri della Compagnia di Agropoli, sotto la direzione del capitano Giuseppe Colella, per i rilievi del caso e per accertare la dinamica dell’evento.
L’incidente ha causato rallentamenti in entrambe le direzioni della SS18, con conseguenti disagi alla viabilità nella zona interessata. Le autorità competenti invitano alla prudenza e al rispetto del codice stradale per evitare ulteriori incidenti.