L’estate è oramai agli sgoccioli eppure non si placa l’ondata di furti che ha colpito il litorale capaccese, l’ultima segnalazione è di poche ore fa: “Siamo in vacanza a Paestum e oggi pomeriggio abbiamo subito un furto in spiaggia mentre eravamo al mare, precisamente vicino al lido Cerere. Un malvivente ci ha rubato una sacca nera in cui c’erano dentro documenti e soprattutto chiavi della macchina. Per noi è un enorme disagio perché non sappiamo come tornare a casa se qualcuno ha visto qualcosa mi faccia sapere o chiami le forze dell’ordine grazie” questo l’appello disperato di Diego, il caso ha suscitato l’indignazione dei residenti, dei turisti e dei tanti visitatori che vivono la Città dei Templi, oramai esausti dinanzi all’ennesimo furto.
I fatti
Solo due sere fa a Capaccio Scalo una donna è stata scippata in pieno centro e il ladro è riuscito a scappare portando via la sua borsa dopo averla strattonata.
La preoccupazione dei residenti
È allarme in Città, tanto che poche ore fa un residente ha diffuso, anche sulle pagine social di Capaccio, le foto di alcune borse ritrovate ai lati della pista ciclabile, in via della Repubblica, con il sospetto che qualcuno le avesse gettate dopo averle rubate e svuotate, le foto sono state diffuse nel tentativo di risalire ai proprietari affinché se ne potessero riappropriare.