Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Antonio Braca
    Eboli, Antonio Braca e i suoi “Ritratti in rima”: quando la matita incontra la poesia
    17 Aprile 2026
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Tesi di laurea
    Ricerca e territorio: l’Associazione Vecchio premia le migliori tesi sul Cilento
    16 Aprile 2026
    Fonderie Pisano, stabilimento chiuso: la rabbia dei lavoratori
    16 Aprile 2026
    Cilento: arrivano i ricorsi dei comuni esclusi da classificazione montana
    16 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro al Rettifilo, ferita una bambina di 7 anni
    16 Aprile 2026
    Tragedia sulla SS 685: Disposta l’autopsia sulle salme di Antonio Caporale e Ishaaq Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, sgomberato immobile confiscato: diventerà un centro per il sociale
    16 Aprile 2026
    Grave incidente sulla SS18: scontro tra tre auto, una vittima
    16 Aprile 2026
    Tragedia a Pietragalla: il Vallo di Diano piange Antonio Caporale e Isaak Ibrahim
    16 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
    Sapri, opposizione all’attacco per un mutuo ventennale. La replica del Sindaco Gentile
    16 Aprile 2026
    Egidio Mirra
    Battipaglia, Egidio Mirra lascia lo staff della Sindaca: dimissioni a sorpresa
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Camerota
    Carnevale InCamerota 2026: a Marina di Camerota sfilano sei carri allegorici tra musica e tradizione
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
    Studenti
    Altavilla Silentina, gli alunni dell’I.C. Giovanni XXIII presentano il libro “Quattro amici da salvare”
    16 Aprile 2026
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Calcio a 5, la Feldi Eboli vittoriosa in Champions League

Stasera il secondo match del girone per la Feldi Eboli. «Vittoria è fondamentale, ma abbiamo fallito troppe occasioni»

Ernesto Rocco
26/10/2023 8:57 AM
Condividi
Feldi Eboli

Al Palasele per la UEFA Futsal Champions League la Feldi Eboli di Salvo Samperi conquista una vittoria di misura gli slovacchi del Futsal Klub Lucenec per 1-0. Un punteggio che non rispecchia le tante occasioni create dai rossoblù ma che in sostanza regala il bottino pieno nella prima uscita europea.

La gara

La voglia di Champions era tanta, quella voglia messa in campo anche dalle volpi rossoblù con Liberti il primo a rendersi pericoloso nei minuti iniziali creando i maggiori pericoli. Ma, a sbloccare la gara, ci pensa il solito Fabricio Calderolli che si libera di un avversario e conclude in modo chirurgico.

Gli slovacchi provano subito a giocarsi il portiere di movimento con Kusnir che avanza praticamente nella metà campo rivale ma senza esiti. La gara viaggia su un equilibrio costante nel punteggio ma è il Città di Eboli a creare una valanga di occasioni neutralizzate sempre dal grande lavoro di Kusnir.

Alexander Moreno prova a caricarsi sulle spalle i suoi nella ripresa e Belanik centra il palo. Solo un piccolo spavento per le volpi che ricominciano a macinare gioco guidate da uno straordinario Calderolli, protagonista anche di importanti recuperi difensivi. Gli avversari schierano il gigante Ostrak come portiere di movimento ma è Patias ad avere le occasioni migliori per chiudere il match non riuscendo però a centrare lo specchio della porta e, quando lo fa, trova sempre l’opposizione del portiere avversario. Nel finale il secondo palo di Belanik che grazia le volpi. Finisce 1-0, questa sera in programma la seconda gara del girone, contro i greci del Doukas sconfitti per 5-2 nella partita inaugurale contro i bielorussi dello Stalitsa Minsk.

Il commento

“Vincere in Europa non è mai scontanto, per questo la vittoria è fondamentale – racconta Salvo Samperi al termine del match -. Ce l’hanno fatta sudare ma in parte la colpa è anche nostra perchè abbiamo fallito tantissime occasioni.. dobbiamo essere più cinici sotto porta se vogliamo portare a casa questa qualificazione”, chiosa il mister rossoblù.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.