• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Calcio a 5: La Feldi Eboli si rialza e batte nel derby Avellino

La Feldi torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive battendo la Sandro Abate Avellino per 3 a 1. Mercoledì arriva il Cosenza

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 11 Novembre 2023
Condividi
Feldi - Avellino

Le chiacchiere se le porta via il vento, in questo caso il vento freddo dei monti dell’Irpinia soffia e spinge la Feldi Eboli verso la prima vittoria stagionale in un derby, con le volpi di Salvo Samperi che espugnano la casa della Sandro Abate Avellino per 1-3. Un successo importantissimo che riassesta la classifica rossoblù e da un calcio ai tanti giudizi prematuri che si erano letti dopo i due ko consecutivi. I rossoblù tornano alla vittoria in grande stile, in una gara combattuta e in bilico fino al termine dove sono Alessandro Patias e Dario Marinovic i protagonisti che si prenderanno la scena.

La gara

Senza capitan Dalcin, sostituito da Montefalcone, le volpi si portano in vantaggio nel primo tempo con Patìas che finalizza alla grande una portentosa giocata di Marinovic. I padroni di casa, più in alto in classifica rispetto ai campioni d’Italia, non ci stanno e riescono a trovare il pareggio con Lucio Avellino che fa 1-1, risultato con cui si chiude la prima frazione con un palo colpito da Joselito da registrare per gli irpini.

Nel secondo tempo la Feldi Eboli carica a testa bassa alla ricerca del gol e solo negli ultimi tre minuti la gara si sblocca dopo tanta tensione in campo e fuori. E’ pur sempre un derby e Hozjan viene espluso proprio quando gli irpini volevano tentare con il portiere di movimento, con le volpi lestissime ad approfittrane. Il gol che riporta avanti i rossoblù lo segna ancora Patìas, che fa doppietta mettendo in rete la palla forte calciata da Calderolli. Il gol dell’1-3 arriva quando gli avversari riacquistano la parità numerica e si spingono in avanti con il power play alla ricerca del pareggio, ma è Marinovic a spegnere i sogni di gloria dei padroni di casa rubando palla e calciando a porta sguarnita.

Il commento al match

La Feldi torna alla vittoria e si rilancia così in classifica, le volpi son tornate ma in realtà non erano mai andate via. Un concetto sottolineato in queste settimane più volte da mister Salvo Samperi che ha sempre creduto nel lavoro quotidiano dei suoi ragazzi:

“Un primo tempo con più occasioni create dalla Sandro Abate, ma nella ripresa siamo usciti fuori, soprattutto nei minuti finali, poteva vincere chiunque. Abbiamo una rosa lunga, però dopo due sconfitte venire a vincere ad Avelino ha dato un segnale importante al nostro trend, una vittoria che ci voleva”, le parole di mister Samperi al termine della gara.

Non c’è mai sosta per la società del presidente Di Domenico, che tornerà in campo già il prossimo mercoledì al Palasele per la sfida contro la neo promossa Pirossigeno Cosenza.

Il tabellino

SANDRO ABATE- FELDI EBOLI 1-3 (1-1 p.t.)
SANDRO ABATE: Parisi, Ugherani, Avellino, Etzi, Hozjan, Vitiello, De Luca, Gui, joselito, Di Luccio, Petrillo, Rizzo. All. Basile

FELDI EBOLI: Montefalcone, Venancio, Liberti, Patias, Marinovic, Di Stanio, Degan, Calderolli, Braga, Galliani, Baroni, Restaino. All. Samperi

MARCATORI: 13’45’’ p.t. Patias (F), 15’51’’ Avellino (S), 17’47’’ s.t. Patias (F), 19’20’’ Marinovic (F)
AMMONITI: Basile (S), Di Luccio (S), Gui (S)
ESPULSI: 17’34’’ s.t. Hozjan per doppia ammonizione (S)

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Fabrizio Andolfo (Ercolano) CRONO: Antonio Nappo (Ercolano)

s
TAG:feldi eboli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Salerno, riqualificazione a Mariconda. Crollo Pattinodromo: «Situazione difficile»

Oggi presentati gli interventi di riqualificazione della zona orientale. Focus anche sul…

Tg Sport

Tg Sport InfoCilento 27 ottobre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

Arrestati due giovani a Salerno per spaccio: sequestrati oltre un chilo di cocaina e una pistola clandestina

L'operazione ha portato al sequestro di circa 1,3 kg di cocaina, eroina,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.