Altri Sport

Calcio a 5: la Feldi Eboli batte il Ciampino al PalaSele

Finisce 3 a 1 il match tra le volpi e il Ciampino Aniene. Tre punti preziosi per chiudere febbraio. Ora c'è la sosta per le Nazionali

Emilio Malandrino

25 Febbraio 2023

Feldi Eboli

La Feldi Eboli ha conquistato una importante vittoria contro il Ciampino Aniene nell’ultimo incontro prima della sosta per le Nazionali, chiudendo il mese di febbraio con tre punti preziosi. La partita, disputata al Palasele, è terminata con il punteggio di 3-1 a favore dei padroni di casa, nonostante un avvio difficile e una forte resistenza degli avversari.

InfoCilento - Canale 79

La gara

Nella prima metà del tempo, il Ciampino Aniene è riuscito a contenere gli attacchi della Feldi Eboli, ma gli uomini di Salvo Samperi hanno poi preso il sopravvento grazie alla loro tecnica e ai loro colpi. Guilhermao ha avuto un’occasione per segnare, ma il palo gli ha negato la gioia. Tuttavia, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, Calderolli ha trovato la giocata vincente, superando il portiere avversario con uno scavetto. Poco dopo, Fantecele ha saltato un paio di difensori e ha segnato il secondo gol della Feldi Eboli.

La ripresa

Nella ripresa, il Ciampino Aniene ha cercato di recuperare il risultato e ha colpito due volte i pali, ma Dalcin è stato insuperabile. A metà del secondo tempo, Calderolli ha avuto un’altra occasione per segnare, ma ha fallito da pochi passi.

Successivamente, il Ciampino Aniene ha giocato la carta del portiere di movimento, ma la Feldi Eboli ha trovato il terzo gol con Venancio su calcio piazzato. Gli ospiti hanno riaperto il match a tre minuti dalla fine con Portuga, ma la Feldi Eboli ha tenuto duro fino alla fine.

Con questa vittoria, la squadra di Salvo Samperi ha guadagnato tre punti preziosi e ora si godrà un po’ di riposo prima del ritorno in campo dopo la sosta per le Nazionali. La prossima sfida sarà contro L84 in trasferta, seguita dal derby contro la Sandro Abate Avellino.

Il tabellino

FELDI EBOLI-CIAMPINO ANIENE 3-1 (2-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Caponigro, Guilhermao, Selucio, Vavà, Calderolli, Fantecele, Baroni, Restaino, Glielmi, Pasculli. All. Samperi

CIAMPINO ANIENE: Casassa, Thorp, Richar, Joao Salla, Portuga, Montagna, Liberti, Diaz, Ferretti, Serpa, De Filippis, Mazzaglia. All. Ibañes

MARCATORI: 14’15” p.t. Calderolli (F), 16’55” Fantecele (F), 12’58” s.t. Venancio (F), 15’39” Portuga (CA)

AMMONITI: De Filippis (CA), Vavà (F), Venancio (F), Baroni (F)

ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Elio Simone (Napoli)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il riscatto è servito: Ebolitana batte il Solofra

I bianco-azzurri vincono ma soltanto di misura. La rete arriva nel secondo tempo. Riscattata la sconfitta dell'esordio

Ernesto Rocco

06/09/2025

Promozione: l’Agropoli travolge la Calpazio nella prima partita di Coppa Campania

Al “Vaudano” termina 0-5 per l’Agropoli. Decisive le reti di Tedesco Cusanno Caruso e la doppietta di D'Avella.

Battipagliese: tesserato il calciatore Ferdinando Sieno

Nato a Napoli il 15-07-1998, Sieno è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nel settore giovanile de L’Aquila

Calciomercato in fermento. Capozzoli all’Agropoli, un argentino per il Santa Maria

Il Santa Maria si affida alla fantasia di El Diez, il capitano fa l'ennesimo ritorno al Guariglia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli nel segno degli Agropolesi

È cominciata la preparazione della Polisportiva Basket Agropoli tra tante conferme e qualche nuovo innesto

Feldi Eboli: si riparte tra conferme e novità

A guidare le volpi il riconfermato coach Antonelli che riparte da certezze ed innesti interessanti

Torraca, successo per la festa dello sport: tante discipline presentate

Diverse le discipline presentate da ottimi atleti che hanno attirato l'attenzione di tutti i presenti, grandi e bambini

Promozione: l’Agropoli pronta all’esordio stagionale nel derby con la Calpazio

La squadra di Mister Turco a tre settimane dall’inizio della preparazione è pronta a scendere in campo per il debutto stagionale

Promozione: Riparte la stagione della Poseidon, tra presente e futuro

L’obiettivo della compagine capaccese sicuramente è quello di preservare la categoria

Eccellenza, Ebolitana e Battipagliese chiamate al riscatto immediato

Questo weekend si torna in campo ed entrambe sono chiamate ad una prova di forza per rinsaldare il proprio status di squadra da battere

Torna alla home