Altri Sport

Calcio a 5, Feldi Eboli sconfitta in casa: passa il Genzano

Mister Salvo Samperi ammette la disfatta. “Sconfitta dura ma anche meritata perchè non abbiamo giocato bene"

Comunicato Stampa

8 Novembre 2023

Feldi Eboli

Passare da Ciampino a Ciam’Pina’ il passo è breve. Seconda sconfitta consecutiva per la Feldi Eboli, che cade ancora contro una romana al Palasele dopo il ko contro l’Ecocity Genzano. Finisce 1-2 per i capitolini, dove è la doppietta di Pina a regalare al Ciampino Futsal il bottino pieno sul campo dei campioni d’Italia, con le volpi che stampano sulla traversa il possibile pareggio a 10 secondi dal termine della gara.

InfoCilento - Canale 79

La gara

I rossoblù si presentano senza pivot, data la contemporanea assenza di Patias e Braga, quest’ultimo che da forfait proprio nel riscaldamento. I primi 5 minuti si prende la scena capita Dalcin che crea occasioni da rete con assist per i compagni e va lui stesso al tiro in porta, poi salva su un tentativo in ripartenza degli avversari. Ma è un fulmine a ciel sereno di Pina, su calcio di punizione, a stravolgere i piani della Feldi che nonostante le tante occasioni create si trova sotto 0-1 a 7 minuti dal termine della prima frazione. Calderolli ha due buone occasioni per pareggiare i conti, ma si va al riposo con il Ciampino in vantaggio al Palasele. Nella ripresa è ancora Pina, il capitano degli ospiti, ad andare a segno, stavolta con un tiro a volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Piove sul bagnato in casa Feldi perchè pochi minuti e Dalcin è costretto a uscire per infortunio, sostituito da Montefalcone.

Ma, nel momento peggiore, ecco che Marinovic riesce a riaccendere la speranza con un inserimento vincente che vale l’1-2. Liberti va vicino al pareggio ma Casassa si oppone con un grande intervento. A meno di tre minuti dal termine è il momento del power play per mister Samperi, che lancia Igor Carioca come portiere di movimento e le volpi creano una clamorosa palla gol a 10 secondi dal termine con Calderolli che la stampa sulla traversa.

Finisce 1-2, una sconfitta dura ma che non compromette di certo il cammino fatto finora da questa squadra. Ancora una volta sono state tante le occasioni create dai rossoblù, ma sotto porta è mancata la zampata decisiva.

Il commento

Chiaro anche il messaggio lanciato da mister Salvo Samperi al termine della gara:

“Forse non si è vista la miglior Feldi Eboli della stagione ma i ragazzi hanno dato tutto in campo, attaccando a testa bassa e creando tantissime occasioni importanti che purtroppo non abbiamo concretizzato. Dobbiamo essere più cinici e forse anche più aggressivi sin dall’inizio, ma è fondamentale evitare di prendere gol come quelli di stasera. Non bisogna fare drammi, fino a 7 giorni fa avevamo vinto tutte le partite, è un momento dove non si vince ma questo non deve far calare la fiducia e l’autostima di un grande gruppo che lavora bene ogni giorno e tornerà con la solita compattezza”.

A commentare il secondo ko interno è anche uno dei leader dello spogliatoio, Venancio, che fa mea culpa e invita a non fare drammi:

“Sconfitta dura ma anche meritata perchè non abbiamo giocato bene, non doveva succedere perchè ora ci siamo staccati un po’ dai primi posti. Bisogna parlare tra di noi e ragionare su cosa fare per riprenderci, fisicamente non siamo al top ma non è un alibi perchè dobbiamo cercare di compensare in altri modi, se abbiamo perso è solo colpa nostra. Quando si vince non va tutto bene e quando si perde non va tutto male, dobbiamo ritrovarci e andare ad Avellino per giocare un grande derby”.

Prossima sfida in programma nel weekend ad Avellino per il primo derby stagionale dei rossoblù.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Da Agropoli a Licosa a remi: l’impresa di Marco Cianfrone

Un'impresa marittima tra Agropoli e Licosa: Marco Cianfrone ha percorso 8 miglia a remi, dimostrando tenacia e passione.

Capaccio Paestum: nasce il museo della Salernitana

L’iniziativa di Antonio Giardullo: “Questo è il primo passo verso il mio sogno”

Policastro Bussentino: oltre 100 atleti al campionato italiano di Canoa fluviale

Una due giorni dedicata interamente allo sport della Canoa organizzata dalla Polisportiva Cilento A.S.D. e che non ha tradito le aspettative

Agropoli: il centro sportivo Elysium celebra i 10 anni con premiazioni e riconoscimenti

Un evento dedicato allo sport, al benessere e alla valorizzazione del lavoro di squadra nel territorio agropolese

Super Battipagliese: annichilito il Costa d’Amalfi

Finisce 4 a 1 per le zebrette che abbattono un modesto Costa d’Amalfi

Il Santa Maria pareggia ancora nel finale: 1-1 con la Pro Sangiorgese

I giallorossi riescono a conquistare un altro pari grazie ad un goal nel finale di partita

Serie D: Buona la prima per la Gelbison

Basta un tempo alla Gelbison per avere la meglio sul Sambiase

Torna alla home