Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Poste Italiane
    Poste Italiane, al via il progetto Polis nel Salernitano: uffici chiusi per lavori a Pisciotta, Valva e San Mango Piemonte
    20 Maggio 2026
    Celestino Sansone - Bcc Magna Grecia
    Bcc Magna Grecia”: intervista al Responsabile dell’Antiriciclaggio Celestino Sansone
    20 Maggio 2026
    Sala Consilina, panorama
    Sala Consilina, al via la sorveglianza ambientale con associazioni e volontari
    20 Maggio 2026
    Medico
    Prevenzione a Marina di Camerota: screening gratuito della tiroide per le studentesse delle medie
    20 Maggio 2026
    Sapri lungomare
    Sapri, stop dell’Arpac: arriva divieto di balneazione
    19 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, sequestrati oltre 700 grammi di cocaina: arrestato un ventitreenne
    20 Maggio 2026
    Guardia di Finanza
    Guardia di Finanza, maxi indagine sulla pirateria in tutta Italia: perquisizioni anche in Provincia di Salerno
    20 Maggio 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Posto di blocco forzato a Capaccio Paestum: inseguimento sulla SP 175, arrestato un quarantacinquenne
    20 Maggio 2026
    Polizia municipale agropoli
    Agropoli, viaggia in monopattino con tre coltelli sul lungomare: fermato dalla polizia municipale
    19 Maggio 2026
    Incidente a Roccadaspide: 70enne cade dal tetto in località Tempalta, soccorso in eliambulanza
    19 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
    Municipio Casal Velino
    Tensione a Casal Velino, il manifesto della minoranza: “Dove c’è corruzione non c’è democrazia”
    18 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
    Sport, il Caprioli vola in Prima Categoria: la festa playoff nelle parole del DS Percopo
    19 Maggio 2026
    Playoff Promozione, arbitro sotto accusa: l’Agropoli presenta un esposto formale
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Mostra “ScanDalì” a Ogliastro Cilento: l’ossessione di Salvador Dalì per Millet in esposizione
    20 Maggio 2026
    Vallo della Lucania
    Giornata della legalità a Vallo della Lucania: premi e cultura con i giovani del Parmenide e Marta Russo
    19 Maggio 2026
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Caggiano, Ponte Massavetere: un confronto con il Prefetto su richiesta del sindaco per definire interventi

Dopo la segnalazione del sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina, al Prefetto di Salerno e alle forze dell’ordine riguardante il transito di mezzi pesanti sul ponte Massavetere, sulla SS19ter, Dorsale Aulettese, nonostante il divieto per i veicoli con carico superiore a 3,5 tonnellate a causa degli interventi in corso sull’infrastruttura, è stata convocata una riunione di confronto su richiesta del sindaco

Federica Pistone
30/04/2024 10:53 AM
Condividi
Ponte Massavetere

Dopo la segnalazione del sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina, al Prefetto di Salerno e alle forze dell’ordine riguardante il transito di mezzi pesanti sul ponte Massavetere, sulla SS19ter, Dorsale Aulettese, nonostante il divieto per i veicoli con carico superiore a 3,5 tonnellate a causa degli interventi in corso sull’infrastruttura, è stata convocata una riunione di confronto su richiesta del sindaco. L’incontro è programmato per lunedì 6 maggio alle ore 12:00.

A rischio la sicurezza stradale

Si ricorda che con un’apposita ordinanza, dopo la chiusura totale del ponte, l’Anas ha riaperto il tratto con senso unico alternato e limite di velocità di 30 km/h, nonché il divieto di accesso ai mezzi con peso superiore alle 3,5 tonnellate. Tuttavia, nonostante i controlli delle forze dell’ordine, ci sono ancora numerosi camion che lo attraversano, mettendo a rischio la sicurezza di tutti oltre alla stabilità del ponte.

La richiesta del sindaco

Il sindaco di Caggiano ha inoltre inviato una richiesta al Prefetto di Salerno per definire interventi efficaci che garantiscono la sicurezza degli utenti della strada e limitano gli impatti negativi sulle attività produttive locali, considerando l’importanza strategica dell’arteria stradale come alternativa alla A2 del Mediterraneo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.