Cilento

Auletta: E’ giunto alla XV edizione il Concorso Internazionale di Poesia “Il Saggio-Auletta Terra Nostra”.

E' arrivato alla quindicesima edizione il Concorso Internazionale di Poesia "Il Saggio-Auletta Terra Nostra"

Silvana Scocozza

11 Luglio 2023

Grande partecipazione per la XV edizione del Concorso Internazionale di poesia “Il Saggio-Auletta Terra Nostra”. La premiazione, che si è svolta in piazza Castello (già piazza Campitello) di Auletta, ha coinvolto residenti e poeti arrivati da varie zone della Provincia di Salerno e anche da fuori regione.
Ha presentato l’evento Francesca Maria Cuozzo. Sono intervenuti i presidenti delle associazioni coinvolte: Antonio Gagliardi, Presidente di Auletta Terra Nostra e Giuseppe Barra, presidente del Centro Culturale Studi Storici.

InfoCilento - Canale 79

A seguire i saluti istituzionali di Francesco Perretta, vicesindaco di Salvitelle. Si è proceduto poi con lo svelamento della classifica delle tre sezioni -Lingua-Vernacolo-Giovani- e alla consegna dei diplomi e targhe ai poeti presenti. Durante la premiazione ci sono stati anche intermezzi a cura dell’associazione Eboli Cultura del Territorio di Eboli che ha messo in scena brevi sketch teatrali e balli popolari tra pizzica e tammurriata.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Torna alla home