Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Attivo l’ATM di Sant’Angelo a Fasanella, un servizio importante per un piccolo borgo

Un servizio in più, tanto utile a chi visita e a chi vive nel paese, pieno di risorse e d eccellenze, ma distante dai centri erogatori di servizi

Di: Alessandra Pazzanese
Pubblicato il: 07/11/2025
Aggiornato il: 07/11/2025
Condividi

Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella ha il suo Postamat, sembra una banalità, ma il servizio non è scontato per un piccolo borgo dell’entroterra cilentano, basti pensare che i residenti, prima dell’installazione dell’ATM di Poste Italiane, erano costretti a spostarsi in altri comuni, con l’automobile o con i mezzi pubblici, per poter effettuare le operazioni di prelievo di contanti e tutte le operazioni consentite dall’ATM.

Il nuovo ATM

Il nuovo ATM consentirà di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Le dichiarazioni

A commentare la notizia, ai microfoni di InfoCilento, il sindaco Bruno Tierno. “E’ un servizio essenziale per il nostro paese. Ringraziamo Poste Italiane per aver accolto le sollecitazioni di questi ultimi mesi e per l’attenzione che sta riservando alle comunità locali soprattutto dell’entroterra. L’ATM Postamat è dotato di una tecnologia di ultima generazione con funzionalità touch e processore che velocizza le operazioni e può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è dotato di dispositivi di sicurezza innovativi tra i quali una soluzione anti- clonarione dice di prevenire lam sistema di macchiatura delle banconote. Il bancomat sarà operativo dalla prossima settimana” hanno fatto sapere dalla Casa
Comunale.

Un servizio in più, tanto utile a chi visita e a chi vive nel paese, pieno di risorse e d eccellenze, ma distante dai centri erogatori di servizi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.