Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sant’Angelo a Fasanella: dall’emodialisi a casa al trapianto: la storia del “paziente zero” dell’Asl Salerno
    27 Aprile 2026
    Giovani
    Lavoro e giovani: a Vallo della Lucania un workshop gratuito per costruire il futuro professionale
    27 Aprile 2026
    Spiaggia Capaccio
    Mare a Capaccio Paestum: Paolino soddisfatto dei dati ARPAC
    27 Aprile 2026
    Carmine Busello
    Strade di Eboli come un “cantiere a cielo aperto”: la dura accusa di Carmine Busillo
    27 Aprile 2026
    IC Carducci Capaccio
    Scambio culturale tra Italia e Slovenia: il gemellaggio che unisce Capaccio Paestum e Cerklje
    27 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Corrado Fella
    Attacco a Corrado Fella: squarciate le gomme all’esponente dell’Italia dei Diritti nel Cilento
    27 Aprile 2026
    Rifiuti Eboli
    Emergenza rifiuti a Marina di Eboli: scoperta una discarica abusiva a Campolongo
    27 Aprile 2026
    Tragedia sulla Cilentana: donna investita nei pressi di Agropoli Nord
    27 Aprile 2026
    Incidente via del Mare
    Incidente sulla via del Mare: scontro tra auto e moto
    27 Aprile 2026
    Polisportiva Santa Maria, Coppa Italia
    Polisportiva Santa Maria, addio all’Eccellenza: il ritorno in Promozione dopo dieci anni di successi
    26 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
    L’Italia domina in Texas: Gregorio D’Ambrosio sul tetto del mondo nell’English Sporting
    27 Aprile 2026
    Prima categoria: i risultati del primo turno di Play off e Play out
    26 Aprile 2026
    La Salernitana condanna il Foggia: i granata concludono la regular season al terzo posto
    26 Aprile 2026
    Il Sicignano è nella storia: Camara firma il gol promozione contro il Caprioli
    26 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Attacco a Corrado Fella: squarciate le gomme all’esponente dell’Italia dei Diritti nel Cilento

Corrado Fella, segretario salernitano di Italia dei Diritti, vittima di atti vandalici e intimidazioni nel Cilento. La denuncia del movimento di De Pierro

Redazione Infocilento
27/04/2026 1:42 PM
Condividi
Corrado Fella

Un episodio di cronaca colpisce il movimento Italia dei Diritti De Pierro nel territorio cilentano. Il 23 aprile 2026, Corrado Fella, segretario provinciale per Salerno e Commissario Straordinario per la Basilicata, sarebbe stato vittima di un atto vandalico che a suo dire assumerebbe i contorni di una vera e propria ritorsione politica. All’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro sono state squarciate tutte e quattro le ruote dell’auto, un evento che si inserisce in un clima di crescente tensione.

La denuncia di Carlo Spinelli sulle dinamiche dell’accaduto

Sull’episodio è intervenuto con fermezza Carlo Spinelli, responsabile nazionale per la Politica Interna del movimento, il quale non ha esitato a collegare l’accaduto all’impegno politico di Fella. Spinelli ha sottolineato come l’azione dell’Italia dei Diritti stia iniziando a sollevare fastidi in chi vede la gestione della cosa pubblica come un interesse privato.

“Dispiace sempre dover parlare di atti vandalici soprattutto se questi potrebbero essere associati all’attività politica di chi li subisce. Quanto accaduto a Corrado Fella non solo è deprecabile, ma pone l’accento su quanto l’Italia dei Diritti De Pierro inizi a dare fastidio a chi intende la politica non come interesse verso i cittadini, ma come tornaconto personale”, ha dichiarato Spinelli.

Il responsabile nazionale ha inoltre evidenziato la coincidenza temporale dell’atto, avvenuto alla vigilia della consegna delle liste per le elezioni amministrative e subito dopo una richiesta di accesso agli atti presentata in un comune dove il movimento vigila sulla legalità e sull’etica amministrativa.

Le dichiarazioni di Corrado Fella dopo l’atto vandalico

Oltre al danneggiamento del veicolo, Corrado Fella ha riferito di un precedente tentativo di effrazione presso la propria abitazione avvenuto nei giorni scorsi. Nonostante la gravità degli eventi, per i quali è stata regolarmente sporta denuncia alle autorità competenti, l’esponente di IdD ha espresso la volontà di proseguire la propria attività con rinnovata convinzione.

“Ho provato un grande dispiacere nel vedere tutte le quattro gomme della mia auto squarciate, ma allo stesso tempo ho capito che il lavoro che sto portando avanti con l’Italia dei Diritti De Pierro sta dando i suoi frutti”, ha commentato Fella. “Questi episodi comunque non fanno altro che convincermi ancora di più ad andare avanti per questa strada che è la stessa del movimento, far sì che venga rispettata la legalità all’interno delle istituzioni”.

La linea del movimento rimane dunque quella della fermezza, ribadendo che l’impegno per la difesa dei diritti dei cittadini non subirà battute d’arresto di fronte a tentativi di intimidazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.