Attualità

Atena Lucana, cinghiale attraversa la strada, ferito motociclista

Momenti di apprensione nel pomeriggio lungo la Strada Statale 598, nel territorio comunale di Atena Lucana, dove un motociclista di origini pugliesi, proveniente dalla Basilicata, è rimasto ferito dopo essere caduto rovinosamente a causa dell’improvviso attraversamento di un cinghiale.

La dinamica

L’animale selvatico è sbucato all’improvviso dalla vegetazione, tagliando la strada alla moto e rendendo impossibile per il centauro evitare l’impatto. La caduta sull’asfalto è stata violenta.

Gli interventi

Scattato l’allarme, sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno prestato i primi soccorsi al ferito, per poi trasportarlo all’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Dopo le prime cure al pronto soccorso, l’uomo è stato affidato al personale del reparto di ortopedia.

Fortunatamente, nonostante lo spavento e la dinamica dell’incidente, le sue condizioni non destano preoccupazione: ha riportato un trauma non grave a un arto superiore.

Allarme cinghiali sul territorio

L’incidente riporta all’attenzione l’annoso problema della presenza incontrollata di fauna selvatica lungo le arterie stradali del Vallo di Diano e delle aree interne, un pericolo sempre più concreto per la sicurezza degli automobilisti e motociclisti.

Condividi