• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Arena del Mare a Trentova, riaperti i termini per presentare le offerte

Un'altra settimana di tempo per presentare la propria proposta per l'allestimento di un'Arena del Mare. Fin ora ricevuta una sola istanza

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 25 Marzo 2024
Condividi

Riaperti i termini per manifestazione di interesse a raccogliere proposte progettuali e gestionali per la realizzazione di un’arena a Trentova. Il Comune di Agropoli, avendo ricevuto una sola istanza di partecipazione entro il 28 febbraio 2024, primo termine fissato dall’Ente, ha stabilito di riaprire i termini per poter acquisire ulteriori proposte. C’è tempo fino al prossimo 3 aprile.

L’Arena del Mare

L’Arena del Mare dovrebbe sorgere in località Trentova, nei pressi del centro visite Trentova – Tresino, anche se nel documento dell’Ente l’area non è mai indicata. Dovrebbe garantire l’organizzazione di eventi dall’1 giugno al 30 settembre 2024. Avrebbe a disposizione 3000 posti a sedere.

La realizzazione dell’arena (palchi, impianti e altre incombenze) dovrebbe essere a carico dell’organizzatore così come i vari servizi accessori.

Le critiche

Sebbene l’area di Trentova non venga mai menzionata, è manifesta l’intenzione di realizzarla in questa zona. Una scelta criticata da chi ritiene che un’area naturalistica debba essere preservata da grandi afflussi di persone e dall’inquinamento, soprattutto acustico.

Nonostante le numerose perplessità l’amministrazione comunale va avanti nel suo intento.

s
TAG:AgropoliCilentotrentova
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Serie D: la Gelbison espugna Lamezia Terme

I rossoblù tornano alla vittoria. Decisiva la rete di Russo nei minuti…

Crolla Muro di contenimento sul Lungomare di Salerno, danni al Pattinodromo

Crollo a causa delle mareggiate, struttura inagibile e chiusa

Cartello frana su strada

Gioi punta a risorse per la messa in sicurezza del territorio

Due i progetti approvati dalla giunta comunale. Ecco quali

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.