• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Arena del Mare a Trentova, riaperti i termini per presentare le offerte

Un'altra settimana di tempo per presentare la propria proposta per l'allestimento di un'Arena del Mare. Fin ora ricevuta una sola istanza

A cura di Ernesto Rocco Pubblicato il 25 Marzo 2024
Condividi

Riaperti i termini per manifestazione di interesse a raccogliere proposte progettuali e gestionali per la realizzazione di un’arena a Trentova. Il Comune di Agropoli, avendo ricevuto una sola istanza di partecipazione entro il 28 febbraio 2024, primo termine fissato dall’Ente, ha stabilito di riaprire i termini per poter acquisire ulteriori proposte. C’è tempo fino al prossimo 3 aprile.

InfoCilento - Canale 79

L’Arena del Mare

L’Arena del Mare dovrebbe sorgere in località Trentova, nei pressi del centro visite Trentova – Tresino, anche se nel documento dell’Ente l’area non è mai indicata. Dovrebbe garantire l’organizzazione di eventi dall’1 giugno al 30 settembre 2024. Avrebbe a disposizione 3000 posti a sedere.

La realizzazione dell’arena (palchi, impianti e altre incombenze) dovrebbe essere a carico dell’organizzatore così come i vari servizi accessori.

Le critiche

Sebbene l’area di Trentova non venga mai menzionata, è manifesta l’intenzione di realizzarla in questa zona. Una scelta criticata da chi ritiene che un’area naturalistica debba essere preservata da grandi afflussi di persone e dall’inquinamento, soprattutto acustico.

Nonostante le numerose perplessità l’amministrazione comunale va avanti nel suo intento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.