Attualità

Ancora criticità all’ospedale di Eboli che perde anche il centro trasfusionale

“Si sta consumando il disastro rispetto al quale avevamo lanciato l’allarme. Chiude anche il Centro Trasfusionale.

Silvana Scocozza

4 Aprile 2023

Ospedale di Eboli

Si sta consumando il disastro rispetto al quale avevamo lanciato l’allarme. Chiude anche il Centro Trasfusionale.

InfoCilento - Canale 79

Tranne i cittadini del Comitato, una parte dei sindacati e pochi sindaci del territorio, la classe politica, a qualsiasi livello, è stata ed è complice di chi, in Regione ed all’Asl Salerno, che sono la stessa cosa, cioè gestiti dalla stessa logica, sta azzerando la sanità sul territorio, depotenziando al massimo il nostro ospedale, come ci dice l’ultimo trasferimento, quello delle attività del centro trasfusionale. Ora vedremo chi finge di difendere il territorio e gli ebolitani e chi invece davvero ha a cuore le sorti della nostra città e del nostro ospedale”.

La nota stampa di Rosa Adelizzi

Rosa Adelizzi è amareggiata, ma non si arrende: “Si facciano avanti quei politici e quegli amministratori, a qualsiasi livello, che dicono a chiacchiere di avere a cuore le sorti dell’ospedale e della città. Si facciano avanti, non rimangano servi del capo che sta azzerando Eboli. Contattino i loro comandanti, a cui hanno portato tanti voti per Regione e Parlamento, in qualsiasi modo e drenando il consenso in ogni forma possibile, e facciano sentire, per una volta almeno, la loro voce, con un sussulto di dignità e di libertà”.

I cittadini pronti a combattere contro Regione e Asl

Una battaglia, l’ennesima, a sostegno della sanità pubblica e dell’ospedale di Eboli “Da parte nostra possiamo solo continuare nella lotta, con l’obiettivo di mantenere sul territorio i livelli di assistenza necessari alla popolazione, anche attraverso le prestazioni ospedaliere.

Ci sentiamo di promettere che l’attenzione non diminuirà, questa storia non finirà con il capo chino come qualche ebolitano da tempo sta tenendo nei confronti del comandante. La nostra sanità non si tocca, De Luca ed i suoi amichetti locali trovino altre possibilità per i loro progetti faraonici, ma lascino stare Eboli e gli ebolitani, i quali sapranno dare la risposta giusta in ogni momento”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Eboli, si dimette la Garante per i diritti delle persone con disabilità: Carmen Carnevale lascia l’incarico dopo poco più di un anno

“Motivi personali”, sarebbe questa la versione ufficiale delle dimissioni e del fine rapporto professionale con l’amministrazione comunale ebolitana

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Trattore contro le sbarre del passaggio a livello: paura ad Eboli

È successo nel pomeriggio di ieri, per fortuna non si sono registrati feriti

Torna alla home