Montella PrismArredo
AttualitàGlobal

All’Ospedale Eboli il primo trapianto completo di cornea in Provincia

Sistituita la parte di cornea centrale con una cornea prelevata da un donatore

Si è svolto all’ospedale di Eboli il primo trapianto completo di cornea in provincia di Salerno. “All’ospedale Maria Santissima Addolorata, è stato effettuato il primo trapianto corneale completo: sostituire la parte di cornea centrale con una cornea prelevata da un donatore”, scrive il sindaco Massimo Cariello.

“Ancora una volta il nostro ospedale coordinato dal direttore sanitario, Mario Minervini, si conferma essere una eccellenza non solo in provincia di Salerno”, dice il primo cittadino.

“Un plauso ai professionisti che hanno svolto il delicato intervento: il Direttore dell’Unità di oculistica, Dottore Giovanni Iovieno, la Coordinatrice locale dell’attività di donazione organi e tessuti, la Dottoressa Laura Baccari e l’anestesista Diego Giordano”, conclude Cariello.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it