• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Altavilla Silentina: Torna per il secondo anno consecutivo il Saim Country Festival

Ad Altavilla Silentina torna il Saim Country Festival. Si tratta di un evento che mira a far rivivere le atmosfere country-west

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 18 Luglio 2023
Condividi
Highlights

Dopo il successo della scorsa edizione, infatti, ci sono numeri e condizioni per replicare. Il programma generale è completato, i volontari sono a lavoro ormai da settimane. Si attende esclusivamente la cerimonia di inaugurazione e la seconda edizione del Saim Country Festival, può entrare ufficialmente nel vivo. Il festival, all’insegna dell’atmosfera western-country, oltre al sano divertimento per grandi e piccoli abbina anche una gustosissima offerta enogastronomica, ricercata e per tutti i gusti, e una scelta musicale per tenere compagnia sia i giovani che gli adulti.

I dettagli dell’evento

Nell’area allestita per l’occasione non mancherà uno spazio giochi con i gonfiabili per i piccolissimi e, per la super novità di questa seconda edizione, il toro meccanico. Per un divertimento sano e competitivo soprattutto tra i giovani. Buon cibo e intrattenimento, dunque, per la seconda edizione dell’evento organizzato dall’Associazione L’Ancora con il patrocinio del Comune di Altavilla Silentina. Street food, allestimento in stile country, gonfiabili e toro meccanico, scuderia con cavalli da galoppare, stand espositivi, super ospiti ogni sera.

Ampia selezione gastronomica

Se, infatti, la gastronomia ha ampia scelta per tutti i gusti tra pizza fritta, arrosticini, panino con broccoli e salsiccia, caciocavallo impiccato, carne alla griglia, pizza a portafoglio, salsiccia e fagioli alla messicana, hot dog, baguette con mortadella, spirale di patate, zeppola, anguria in bicchiere al Saim Country Festival si potrà anche sorseggiare gustosa birra artigianale.

La musica dal vivo

Venerdì 28 luglio, dopo la cerimonia di inaugurazione momento musicale con Kris & Damien band insieme al gruppo Country zone con tanta musica country.
Sabato 29, invece, Charlie D’Agosto e musica scoppiettante con la Popcorn band
Domenica 30 luglio, alle ore 21.00, “Polvere nel vento tribute band” con il tributo ai Nomadi e a seguire “Fondamentalmente show” con l’esilarante Simone Schettino.
 Venerdì, sabato e domenica dunque, l’appuntamento più atteso è per la seconda edizione del “Saim Country Festival”, campo sportivo D’Ambrosio, Borgo Carillia di Altavilla Silentina.

s
TAG:altavilla silentinaeventi
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Droga

Agropoli, trovato in possesso di marijuana e cocaina: arrestato

Nei guai un 36enne trasferito presso il carcere di Vallo della Lucania

Tribunale di Salerno

Spari al festival del sordo: condanna a 20 anni per la tragedia di Capaccio Paestum

Condanna a 20 anni in primo grado per i fratelli Gaetano e…

Biblioteca Polla

Oltre 300 nuovi libri arricchiscono la Biblioteca “Curcio” di Polla grazie ai fondi regionali

Il nuovo acquisto rappresenta un importante passo in avanti per ampliare l’offerta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.