• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Almanacco del 29 dicembre

Oggi si celebra San Davide

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 29 Dicembre 2024
Condividi
san Davide

Il 29 dicembre è il 363º giorno dell’anno nel calendario gregoriano. Mancano solo 2 giorni alla fine dell’anno.

Santi del Giorno

San Tommaso Becket (Vescovo e Martire)

San Davide (Re)

San Tommaso Becket è il protettore del Collegio inglese a Roma, di bottai e di fabbricanti di spazzole.

Accadde Oggi

1978: La Costituzione spagnola entra in vigore. Dopo la firma del Re, la Costituzione spagnola viene pubblicata nel bollettino ufficiale ed entra formalmente in vigore, segnando l’inizio di una nuova storia per la Spagna come monarchia parlamentare.

Nati in Questo Giorno

1962: Cristiano De André. Pur con una pesante eredità sulle spalle, Cristiano De André è riuscito a ritagliarsi uno spazio rilevante nell’universo della musica pop italiana. Nato a Genova.

1972: Jude Law. Quando l’eleganza del teatro classico inglese incontra il gusto per l’azione e gli effetti speciali del cinema americano. Nato a Londra, è uno degli attori più apprezzati della sua generazione.

Nati… Sportivi

1970: Enrico Chiesa. Nato a Genova, è un allenatore di calcio e ex attaccante di Sampdoria, Parma, Fiorentina e Siena. Ha anche fatto parte della Nazionale italiana.

1966: Stefano Eranio. Ha giocato come centrocampista sulla fascia destra per Genoa e Milan, vincendo numerosi titoli tra cui tre scudetti e una Champions League.

Angolo Lettura

2013: “Il Maestro e Margherita” di Michail Bulgakov. Consigliamo la lettura di uno dei capolavori russi del XX secolo, pubblicato tra il 1966 e il 1967. Il romanzo intreccia due storie parallele: una nella Mosca degli anni Trenta e l’altra nella Gerusalemme dell’epoca di Ponzio Pilato.

Scomparsi Oggi

2020: Pierre Cardin. Stilista italiano, nato a Sant’Andrea di Barbarana (Treviso), noto per le sue creazioni di alta moda. È stato nominato Ambasciatore di buona volontà della FAO.

2022: Pelé. Nato a Três Corações, Brasile, è stato un leggendario calciatore e dirigente sportivo brasiliano. Edson Arantes do Nascimento, meglio conosciuto come Pelé, è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:almanacco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Croce Rossa Capaccio

Capaccio Paestum, la Croce Rossa organizza la Festa di Halloween: un evento dedicato ai più piccoli

Una festa dedicata ai bambini, all'insegna del divertimento e dell'aggregazione

La via dei mulini

Riaperta la via dei mulini a Perdifumo: un passo per il trekking e il turismo sostenibile

«Un passo concreto nel percorso di valorizzazione e tutela del nostro patrimonio…

Santa Lucilla

Almanacco del 31 Ottobre, si celebra Santa Lucilla. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 31 Ottobre segna la fine della Cappella Sistina e l’inizio della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.