InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pattinodromo Salerno
    Salerno, il degrado del lungomare di Torrione: il mare divora ancora il pattinodromo
    4 Gennaio 2026
    Antonio Pisani
    Sicurezza sul litorale a Sapri: l’allarme del PSI sulla spiaggia di San Francesco
    4 Gennaio 2026
    Pediatra
    Buccino, l’amministrazione al lavoro per il nuovo pediatra: garantita l’assistenza ai minori
    4 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Polizia municipale di Eboli, Giuseppe Costa promosso sottotenente: scattano i nuovi gradi
    4 Gennaio 2026
    “Giù le mani dalla spiaggia di via Ligea”. Salerno in piazza contro l’ampliamento del porto
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla discoteca Dolcevita: vigili del fuoco in azione a Pontecagnano
    4 Gennaio 2026
    Francese Battipaglia
    Richiesta di archiviazione per l’indagine sui presunti accordi elettorali a Battipaglia
    4 Gennaio 2026
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Almanacco del 24 Dicembre

Oggi è la Vigilia di Natale

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 24 Dicembre 2024
Condividi
Natività 24 dicembre

Il 24 dicembre è il 358º giorno dell’anno nel calendario gregoriano. Mancano solo 8 giorni alla fine dell’anno.

Santi del Giorno

Sant’Adele di Pfalzel (Abbadessa benedettina)

Sant’Irmina di Treviri (Vergine)

San Delfino di Bordeaux (Vescovo)

San Giacobbe (Patriarca)

San Metrobio venerato a Malesco (Martire)

Santa Rachele (seconda moglie di Giacobbe)

Santa Tarsilia (o Tarsilla)

Accadde Oggi

1871: La prima dell’Aida di Verdi. Al Teatro khediviale dell’Opera del Cairo, venne eseguita in pubblico per la prima volta l’Aida, celebre capolavoro di Giuseppe Verdi, tra le più eseguite nei teatri di tutto il mondo.

1818: Prima esecuzione di Silent Night. Due voci soliste accompagnate da una chitarra. Così, in un piccolo borgo dell’Austria, venne eseguito per la prima volta Stille Nacht, il canto di Natale più amato in assoluto.

Nati in Questo Giorno

1971: Ricky Martin. Nel pop latino non conosce rivali, da oltre trent’anni sulla ribalta musicale internazionale. Nato a San Juan, Porto Rico.

1948: Edwige Fenech. Icona sexy del cinema anni Settanta, considerata una delle attrici più affascinanti del panorama italiano. Nata a Annaba, Algeria.

Nati… Sportivi

1977: Claudia Corsini. Nata a Roma, ex pentatleta, campionessa del mondo di pentathlon moderno nel 2005, vincitrice di numerose medaglie ai Mondiali ed Europei.

1974: Marcelo Salas. Nato a Temuco, Cile, ex calciatore, attaccante di Lazio e Juventus dal 1998 al 2003, vincitore di uno scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane con la Lazio.

Scomparsi Oggi

2008: Harold Pinter. Drammaturgo tra i più valenti del secondo Novecento, rappresentante del teatro dell’assurdo. Nato e morto a Londra.

2022: Vittorio Adorni. Nato a San Lazzaro di Parma, è stato un ex ciclista su strada, dirigente sportivo e conduttore televisivo italiano.

TAG:almanacco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.